Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. Le Mans 1000
  6. : Come si sostituisce il motorino di avviamento della Moto Guzzi Le Mans 1000?

Modello: Moto Guzzi Le Mans 1000
Parte: Motorino Di Avviamento
Come si sostituisce il motorino di avviamento della Moto Guzzi Le Mans 1000?

Per poter sostituire il motorino di avviamento della Moto Guzzi Le Mans 1000 bisogna andare ad allentare i bulloni che lo fissano al proprio alloggiamento. Il pezzo è collocato sul fianco sinistro della moto, in corrispondenza della pedaliera poggiapiedi. Una volta che i bulloni saranno stati rimossi, sarà possibile scollegare anche i connettori collegati al dispositivo, che potrà essere rimosso dal proprio alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Il nuovo motorino dovrà quindi essere collegato agli appositi connettori e fissato con le tue viti, verificando che la moto riesca a partire.

Inserito il 9 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del motorino di avviamento su una Moto Guzzi Le Mans 1000

In questo video, viene mostrato come sostituire il motorino di avviamento della Moto Guzzi Le Mans 1000. Per fare ciò, è necessario allentare i bulloni che lo fissano al proprio alloggiamento sul fianco sinistro della moto e scollegare i connettori collegati al dispositivo. Una volta rimosso, il nuovo motorino può essere collegato agli appositi connettori e fissato con le tue viti.

2. Il vecchio motorino era usurato e non era possibile trovare un pezzo di ricambio

Il vecchio motorino è stato rimosso perché la ghiera del pignone era usurata e non era possibile trovare un pezzo di ricambio. Al suo posto, è stato acquistato un nuovo motorino Arrowhead, prodotto cinese. Questo nuovo modello sembra essere più simile ai motorini Phileo rispetto a quelli Bosch. Tuttavia, il nuovo motorino ha un numero di denti maggiore rispetto al vecchio modello.

3. Il nuovo motorino presenta un problema di spazio, ma è stato risolto

Il nuovo motorino presenta anche un problema di spazio, in quanto la scatola del solenoide potrebbe interferire con uno dei bulloni del sensore di neutro sulla trasmissione. Per risolvere il problema, è stato necessario limare leggermente la testa del bullone per ottenere il giusto spazio. Dopo aver risolto il problema di spazio, il nuovo motorino è stato montato e collegato alla batteria.

4. Il proprietario ha scelto di acquistare un nuovo motorino Arrowhead nonostante alcune recensioni negative online

Anche se ci sono state alcune recensioni negative online riguardo ai motorini Arrowhead, il proprietario ha deciso di acquistare il nuovo modello da un rivenditore locale per poter usufruire della garanzia in caso di problemi. Sarà necessario vedere nel tempo se il nuovo motorino funziona bene o se presenta problemi.

    Vedi anche

Come azzerare il service nella KTM Duke 390?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service nella KTM Duke 390, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare solo lo una volta completati tutti i lavori di manutenzione programmata previsti. Iniziamo inserendo la chiave, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "MODE", raggiungiamo il contachilometri "ODO". Scorriamo successivamente le varie informazioni con il tasto "RESET", raggiungiamo l'intervallo del service e azzeriamolo tenendo premuto lo stesso pulsante. Riavviamo in seguito il veicolo e verifichiamo che l'operazione sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video