Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. Le Mans 1000
  6. : Come smontare il codino/carena posteriore della Moto Guzzi Le Mans 1000

Modello: Moto Guzzi Le Mans 1000
Parte: Carena
Come smontare il codino/carena posteriore della Moto Guzzi Le Mans 1000

Nel video di oggi vedremo i passaggi principali per smontare la carena o il codino posteriore della Moto Guzzi Le Mans 1000. Come prima cosa andiamo a rimuovere il sedile della nostra moto; quindi rimuoviamo l'eventuale portapacchi che troviamo sul retro, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti del faro posteriore e successivamente quelle del nostro codino, utilizzando un cacciavite torx; adesso svitiamo le ulteriori viti che troviamo vicino al serbatoio per rimuovere le plastiche laterali e tutta la carena posteriore; per il rimontaggio basterà applicare il procedimento inverso!

Inserito il 23 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la carena o il codino posteriore della Moto Guzzi Le Mans 1000

Il video mostra come smontare la carena o il codino posteriore della Moto Guzzi Le Mans 1000. Il primo passaggio consiste nel rimuovere il sedile della moto e l'eventuale portapacchi sul retro. Successivamente, occorre svitare le viti del faro posteriore e quelle del codino utilizzando un cacciavite torx. Poi, bisogna svitare le ulteriori viti vicino al serbatoio per rimuovere le plastiche laterali e tutta la carena posteriore. Per il rimontaggio, basterà applicare il procedimento inverso.

2. Rimuovere la sezione posteriore della carena in una volta sola

Per rimuovere la sezione posteriore della carena, è più facile rimuovere l'intero pezzo in una volta sola. Ci sono due bulloni su entrambi i lati che tengono i pannelli laterali alla coda dell'oca. È necessario rimuovere anche i bulloni dietro il fanale posteriore e la lente del fanale. Per rimuovere quest'ultima, occorre svitare le due viti Phillips che la tengono ferma.

3. Accedere ai bulloni che tengono la coda dell'oca

Per accedere ai due bulloni che tengono la coda dell'oca, è necessario rimuovere il vassoio degli attrezzi e la lente del fanale posteriore. Il vassoio è tenuto fermo da un solo bullone attraverso il parafango posteriore. Una volta rimosso, è possibile sollevare l'intera sezione della carena. Tuttavia, ci sono due linguette sul fondo di ogni pannello laterale che devono essere liberate sollevando leggermente il pannello e tirandolo fuori.

4. Precauzioni da prendere durante la rimozione della carena o del codino posteriore

I pannelli laterali sono abbastanza fragili e possono facilmente rompersi lungo la parte superiore o lungo il lato. Pertanto, è importante prestare attenzione durante la rimozione. Inoltre, la lente del fanale posteriore è difficile da trovare, quindi è importante controllare se le ali sono saldamente incollate e rinforzare la colla se necessario. Il video è stato creato per fornire istruzioni dettagliate su come rimuovere la carena o il codino posteriore della Moto Guzzi Le Mans 1000.

    Vedi anche

Come sostituire la forcella su Aprilia Tuono

Posiziona la moto su un cavalletto da officina posteriore per sollevare la ruota anteriore. Rimuovi la ruota anteriore per avere accesso alla forcella. Allenta i dadi delle piastre superiori della forcella. Puoi farlo senza rimuovere il serbatoio. Allenta i tappi della forcella per rilasciare la pressione dell’aria. Sfila gli steli dalla parte superiore della forcella. Svuota gli steli e puliscili: rimuovi le molle e gli altri componenti interni. Pulisci gli steli e sostituisci eventuali guarnizioni o paraoli danneggiati. Riempili con l’olio raccomandato nel manuale e lascia la quantità d’aria specificata. Rimonta gli steli e serrali correttamente: Rimonta gli steli e assicurati che siano ben fissati e procedi a ritroso per il rimontaggio completo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video