Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. V7 Iii
  6. : Come sostituire il parafango posteriore della Moto Guzzi V7 III

Modello: Moto Guzzi V7 Iii
Parte: Parafango Posteriore
Come sostituire il parafango posteriore della Moto Guzzi V7 III

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il parafango posteriore della Moto Guzzi V7 III, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo col rimuovere il sedile del guidatore e del passeggero; dopodiché andiamo s vitare le viti di fissaggio del nostro parafango posteriore, che troviamo sui lati, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti del perno della serratura, in modo da rimuovere definitivamente il parafango; sostituiamolo e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 22 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del parafango posteriore della Moto Guzzi V7 III

In questo video tutorial, Moto Guzzi & Motorcycle Fans ci mostra come sostituire il parafango posteriore della Moto Guzzi V7 III. Per iniziare, bisogna mettere la moto sul cavalletto centrale e rimuovere il sedile del guidatore e del passeggero. Successivamente, si devono svitare le viti di fissaggio del parafango posteriore, che si trovano sui lati. Una volta rimosse le viti del perno della serratura, il parafango può essere rimosso definitivamente. Dopo aver sostituito il parafango, si deve rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio.

2. Smontaggio del parafango posteriore e preparazione del kit di supporto

Per la sostituzione del parafango posteriore, Moto Guzzi & Motorcycle Fans ha preparato due parti. Prima di tutto, si è rimosso la targa. Poi si è proceduto alla rimozione del sedile e delle viti di fissaggio del parafango. Si è quindi rimosso il copri lato e si è scollegato il connettore della luce posteriore. Si è poi rilasciato il blocco del sedile e si è scollegato il filo. Infine, si è rimosso il parafango tirando fuori il filo.

3. Assemblaggio del kit di supporto e installazione del nuovo parafango posteriore

Dopo aver rimosso il parafango, si è assemblato il kit di supporto in alluminio. Si sono sostituite le boccole di gomma delle luci posteriori con quelle filettate del kit. Si è poi installato il supporto e il riflettore, e successivamente i supporti del parafango e la luce posteriore. Infine, si è installato il parafango e si è collegato il connettore della luce posteriore.

4. Sostituzione del parafango anteriore con alcuni problemi di adattamento

Per la sostituzione del parafango anteriore, Moto Guzzi & Motorcycle Fans ha rimosso il parafango originale e ha installato quello in alluminio. Tuttavia, ci sono stati alcuni problemi di adattamento e si è dovuto aggiungere una rondella per regolare l'angolo. Anche se sembra che il parafango non corrisponda alla curvatura del pneumatico, alla fine il lavoro è stato completato con successo.

5. Sintesi della sostituzione dei parafanghi della Moto Guzzi V7 III

In sintesi, Moto Guzzi & Motorcycle Fans ci ha mostrato come sostituire il parafango posteriore e anteriore della Moto Guzzi V7 III. Anche se ci sono stati alcuni problemi durante la sostituzione del parafango anteriore, il lavoro è stato completato con successo grazie alla perseveranza e alla determinazione del meccanico.

Come si sostituiscono i pulsanti della manopola sinistra sulla BMW R 1200 GS?

Per poter sostituire i pulsanti che si trovano alla base della manopola sinistra sulla BMW R1200 GS bisogna andare a fare leva con un oggetto, in modo che questi vengano staccati dal proprio alloggiamento: sarà possibile rimuoverli completamente allentandone le viti. A questo punto sarà possibile scollegare i connettori che sono connessi alla pulsantiera, in modo che sia possibile collegarli al nuovo pezzo di ricambio: quest'ultimo potrà adesso essere installato sul proprio alloggiamento, incastrandolo opportunamente e fissandolo con le viti, verificando anche che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video