Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. : Breva 1200 : Come si sostituisce l'olio motore della Moto Guzzi Breva 1200?

Modello: Moto Guzzi Breva 1200
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore della Moto Guzzi Breva 1200?

Per poter sostituire l'olio motore della Moto Guzzi Breva 1200 bisogna andare ad allentare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio, che è posizionato nella parte inferiore centrale della moto: quando il tappo sarà stato svitato, sarà necessario far scorrere l'olio all'interno di un recipiente opportunamente posizionato, in modo che possa fuoriuscire completamente. Accanto al tappo di scarico sarà presente anche il filtro dell'olio, che potrà essere svitato e sostituito con uno nuovo. Infine si potrà effettuare il rabbocco inserendo il nuovo olio dall'apposito sfiato che si trova sul fianco destro della moto, immediatamente sopra alla marmitta.

Inserito il 28 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Cambiare l'olio motore sulla Moto Guzzi Breva 1200 del 2008"

In questo video di Flat Cap Cafe Racer, l'autore mostra come cambiare l'olio motore della sua Moto Guzzi Breva 1200 del 2008. Prima di iniziare, controlla la moto per assicurarsi che tutto sia a posto e che le pressioni dei pneumatici siano corrette. Poi, solleva la moto e svita il tappo di scarico dell'olio per farlo scorrere in un contenitore. In seguito, rimuove il filtro dell'olio e lo sostituisce con uno nuovo. Infine, aggiunge l'olio nuovo tramite lo sfiato sulla parte destra della moto.

2. "Consigli utili per il cambio dell'olio"

Durante il video, l'autore condivide alcuni consigli utili. Ad esempio, consiglia di usare due cinghie per fissare la moto al sollevatore e di non avvicinare le cinghie ai tubi di scarico per evitare di rovinarle. Inoltre, mostra come controllare il livello dell'olio con la bacchetta e come aggiungere l'olio in modo da raggiungere il livello corretto.

3. "Utilità del video per i proprietari della Moto Guzzi Breva 1200 del 2008"

In generale, il video è molto utile per chi vuole cambiare l'olio della propria moto e per chi possiede una Moto Guzzi Breva 1200 del 2008. L'autore è molto esperto e dà molti consigli utili, oltre a mostrare passo dopo passo come effettuare il cambio dell'olio.

    Vedi anche

Come si sostituisce la batteria dell'Harley Davidson Sport Glide?

Per poter sostituire la batteria dell'Harley Davidson Sport Glide bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: quando quest'ultima sarà stata rimossa, sarà possibile procedere andando ad allentare le ulteriori viti che fissano il pannello di rivestimento nella parte laterale destra della moto. Una volta che questo pannello sarà stato svitato, sarà possibile andare ad individuare la batteria sottostante: essa potrà essere liberata dalle viti e dai cavi di alimentazione, in modo che sia possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile montare tutte le parti appena rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video