Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. V35
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Moto Guzzi V35?

Modello: Moto Guzzi V35
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore della Moto Guzzi V35?

Per poter sostituire l'olio motore della Moto Guzzi V35 bisogna andare ad allentare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio che è posizionato nella parte inferiore della moto: in questo modo tutto l'olio che verrà espulso dallo sfiato potrà essere raccolto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Quando tutto l'olio sarà fuoriuscito bisognerà sfilare il filtro dell'olio al suo interno e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione si potrà inserire il nuovo olio all'interno del foro di rabbocco che si trova sul fianco sinistro della moto. Dopo il rabbocco bisognerà accendere il mezzo per verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 18 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio motore sulla Moto Guzzi V35

La Moto Guzzi V35 bisogna sostituire l'olio motore e per farlo bisogna allentare il tappo di scarico del serbatoio dell'olio e raccogliere l'olio che verrà espulso in un recipiente. Dopo aver sostituito il filtro dell'olio al suo interno, si può inserire il nuovo olio nel foro di rabbocco. Una volta fatto questo, bisogna accendere il mezzo per verificare che tutto funzioni correttamente.

2. La decisione di non sostituire il filtro del cambio della coppia conica

Il protagonista aveva intenzione di fare un tagliando completo alla sua Moto Guzzi V35 bisogna cambiando il filtro motore e quello del cambio della coppia conica. Tuttavia, ha visto che il cambio aveva solo 2000 chilometri e la coppia conica solo 4000, mentre il libretto d'uso diceva che sarebbero dovuti essere cambiati a 9000 km. Così, ha deciso di cambiare solo l'olio motore.

3. Il protagonista fa il lavoro da solo, utilizzando l'olio Castrol V10 50

Il protagonista ha fatto il lavoro da solo, utilizzando l'olio Castrol V10 50. Ha svuotato l'olio dal tappo anteriore e posteriore e ha smontato il filtro dell'olio per sostituirlo con uno nuovo. Anche se la posizione della moto sulla terra non era molto comoda, ha comunque completato l'operazione con successo.

4. L'inserimento dell'olio nuovo e il controllo delle perdite

Dopo aver rimontato il filtro e i tappi, il protagonista ha inserito l'olio nuovo. Ha evitato di riempirlo tutto, preferendo mantenerlo a tre quarti della stima di sé. Dopo aver fatto un giro per scaldare il motore, ha controllato se c'erano perdite. Ha notato una piccola perdita sul suntilt, ma spera che non ci siano problemi in futuro. Il protagonista ha anche menzionato che presto dovrà fare una visita da Gianni Arcolini, il mago della Buzzi, per la notifica del vecchio la terra.

Come impostare l'orario sulla Suzuki V-Storm 650

Le istruzioni di oggi ci mostreranno il procedimento su come modificare l'orario sul display del quadro strumenti della moto Suzuki V-Storm 650. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo ad accendere il quadro strumenti, girando la chiave in posizione uno; dopodiché andiamo a premere e tenere premuto i due pulsanti sul quadro strumenti, fino a quando inizi a lampeggiare la voce dei minuti dell'orario, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a regolare col singolo pulsante prima i minuti e poi l'ora, uscendo infine dal menù dell'impostazione per salvare le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video