Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. V35
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore della Moto Guzzi V35?

Modello: Moto Guzzi V35
Parte: Pasticche Freni
Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore della Moto Guzzi V35?

Per poter sostituire le pastiglie del freno posteriore della Moto Guzzi V35 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la pinza del freno al disco corrispondente: la pinza si trova nella parte immediatamente sopra al forcellone. Quando sarà stata staccata la pinza, sarà possibile sfilare le pastiglie che si trovano all'interno della pinza stessa, dopo che ne sarà stato rimosso il relativo perno di fissaggio. Una volta che le vecchie pastiglie saranno state rimosse, sarà possibile inserire quelle nuove all'interno della pinza, fissando nuovamente quest'ultima al disco del freno corrispondente.

Inserito il 6 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie del freno posteriore della Moto Guzzi V35

Il video mostra come sostituire le pastiglie del freno posteriore della Moto Guzzi V35 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la pinza del freno al disco corrispondente. Una volta staccata la pinza, sarà possibile sfilare le pastiglie che si trovano all'interno della pinza stessa, dopo che ne sarà stato rimosso il relativo perno di fissaggio. Una volta che le vecchie pastiglie saranno state rimosse, sarà possibile inserire quelle nuove all'interno della pinza, fissando nuovamente quest'ultima al disco del freno corrispondente.

2. Rimuovere le pastiglie del freno posteriore della Moto Guzzi V35

Il video illustra come rimuovere le pastiglie del freno posteriore della Moto Guzzi V35. Dopo aver svitato le viti che fissano la pinza del freno al disco, la pinza può essere staccata e le pastiglie possono essere rimosse. Una volta rimosse le vecchie pastiglie, è possibile inserire quelle nuove all'interno della pinza, fissando nuovamente quest'ultima al disco del freno corrispondente.

3. Sostituire le pastiglie del freno posteriore della Moto Guzzi V35 con rimando del pistone

Il video mostra come sostituire le pastiglie del freno posteriore della Moto Guzzi V35. Dopo aver rimosso le vecchie pastiglie, è necessario inserire quelle nuove all'interno della pinza, fissando nuovamente quest'ultima al disco del freno corrispondente. Successivamente, il pistone deve essere rimandato indietro per far tornare l'olio nella vaschetta. Una volta rimontato tutto, è importante fare una girata per far assestare le pastiglie e provare i freni.

4. Consigli utili per la sostituzione delle pastiglie del freno posteriore della Moto Guzzi V35

Il video fornisce consigli utili per la sostituzione delle pastiglie del freno posteriore della Moto Guzzi V35. Dopo aver svitato le viti che fissano la pinza del freno al disco, è importante rimuovere il perno di fissaggio delle pastiglie e fare attenzione alle mezzelune. Inoltre, durante il rimontaggio, è necessario far tornare indietro il pistone e fare attenzione al gioco dei bulloni. Infine, è importante fare una girata per far assestare le pastiglie e provare i freni.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Royal Enfield Super Meteor 650?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Royal Enfield Super Meteor 650 bisogna andare ad allentare il coperchio del carter che protegge il filtro stesso: questo si troverà sul fianco sinistro della moto, immediatamente sotto alla sella. Una volta che il carter sarà quindi stato rimosso, sarà possibile sfilare il filtro dell'aria sottostante, in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione sarà possibile andare a coprire nuovamente il tutto fissando il coperchio del carter. In questo modo si potrà verificare che il tutto funzioni nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video