Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Guzzi
  4. :
  5. V85tt
  6. : Come si rimuove il serbatoio della Moto Guzzi V85TT?

Modello: Moto Guzzi V85tt
Parte: Serbatoio
Come si rimuove il serbatoio della Moto Guzzi V85TT?

Per poter rimuovere il serbatoio della Moto Guzzi V85TT bisogna andare innanzitutto a rimuovere la sella ruotando la chiave all'interno della relativa serratura laterale; quando la sella sarà stata staccata sarà quindi possibile accedere alle viti che fissano il serbatoio dalla parte anteriore, svitandole completamente. Dopo che le viti saranno state allentate bisognerà svitare quelle che si trovano nella parte anteriore del serbatoio, posizionate sotto allo sterzo. Dopo che anche queste saranno state allentate si potrà rimuovere il serbatoio dal proprio alloggiamento, scollegandone i connettori nella parte inferiore.

Inserito il 23 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il serbatoio della Moto Guzzi V85TT

Il video mostra come rimuovere il serbatoio della Moto Guzzi V85TT. Innanzitutto, è necessario rimuovere la sella ruotando la chiave nella relativa serratura laterale. Successivamente, si possono svitare le viti che fissano il serbatoio dalla parte anteriore e quelle posizionate sotto allo sterzo. Infine, si può rimuovere il serbatoio dal proprio alloggiamento scollegandone i connettori nella parte inferiore.

2. Precauzioni da prendere prima di rimuovere il serbatoio

Prima di rimuovere il serbatoio, è importante prendere alcune precauzioni. In particolare, è consigliabile indossare gli occhiali di protezione poiché il carburante può schizzare. Inoltre, è necessario posizionare un panno sotto il serbatoio per evitare che il carburante si sparga.

3. Come accedere all'inline filter una volta rimosso il serbatoio

Una volta rimosso il serbatoio, è possibile accedere all'inline filter. Questo componente ha un clip a molla che può essere rimosso con delle pinze. Tuttavia, il filtro potrebbe essere difficile da rimuovere.

4. Non sono necessari strumenti speciali per rimuovere il serbatoio

Per rimuovere il serbatoio, non è necessario utilizzare strumenti speciali. Basta sollevare il serbatoio in modo verticale e poi spostarlo verso la parte posteriore. Inoltre, i bulloni che fissano il serbatoio sono tutti identici, quindi non è necessario marcarli.

5. Come rimuovere e reinstallare il serbatoio del carburante su una moto

Il video mostra come rimuovere e reinstallare il serbatoio del carburante su una moto. Il primo passo è rimuovere la copertura anteriore e le linee di ventilazione. Successivamente, il serbatoio viene rimosso utilizzando delle pinze per rimuovere la clip a molla. Il video mostra anche come rimuovere la linea del carburante e la clip elettrica. Una volta rimosso, il serbatoio viene mostrato in dettaglio, con la sua forma e le linee del carburante e di ventilazione.

6. Come reinstallare il serbatoio del carburante e verificare che non ci siano perdite

Il video mostra anche come reinstallare il serbatoio del carburante. Dopo aver controllato che tutto sia a posto, il serbatoio viene posizionato e fissato con tre bulloni. Viene anche mostrato come reinstallare la copertura anteriore e le linee di ventilazione. Infine, il video mostra come reinstallare il sedile e verificare che non ci siano perdite di carburante.

7. Invito a suggerire altri argomenti per i video e anticipazione del prossimo video sulla manutenzione del differenziale.

Il video è stato creato in risposta alla richiesta di un utente che voleva sapere come rimuovere il serbatoio del carburante. L'autore del video invita gli utenti a suggerire altri argomenti su cui fare video. Il video termina con un invito a iscriversi al canale e un'anticipazione di un prossimo video sulla manutenzione del differenziale.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Concours?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Kawasaki Concours prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano la carenatura frontale della moto posizionata immediatamente accanto al serbatoio di carburante, dalla parte sinistra. Una volta che le sue viti di fissaggio saranno state rimosse, sarà possibile staccare il fianchetto e si potrà accedere alle componenti sottostanti: il filtro dell'aria qui presente potrà quindi essere estratto dall'interno del proprio alloggiamento, in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. A questo punto si potrà fissare di nuovo il fianchetto, constatando il corretto funzionamento del motore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video