Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Moto Morini
  4. : Strada : Smontaggio valvola Moto Morini Strada

Modello: Moto Morini Strada
Parte: Valvola
Smontaggio valvola Moto Morini Strada

Oggi vedremo come smontare una delle valvole di una Moto Morini Strada del 1978. Come prima cosa andiamo a rimuovere le viti della testata: quindi accediamo al compartimento delle valvole e rimuoviamo anche la paratia di plastica di protezione del motore. A questo punto andiamo a rimuovere il registro delle nostre valvole, andando a svitare il dado e rimuovendo la rondella ed estraendo le valvole. A questo punto rimontiamo il tutto, con l'accortezza di rimontare perfettamente le valvole e di serrarle possibilmente con chiave dianamometrica; una volte regolate rimontiamo il coperchio della testata!

Inserito il 30 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla ricostruzione del sistema delle valvole della Moto Morini Strada del 1978

Il video mostra come smontare una delle valvole di una Moto Morini Strada del 1978. John, il proprietario della moto, ha acquistato accidentalmente la Moto Morini e ha deciso di tenerla dopo averla provata. Durante la ricostruzione della moto, ha notato che il sistema delle valvole era corroso a causa della condensazione nelle teste. Ha quindi deciso di sostituire il sistema delle valvole con un nuovo set.

2. Smontaggio del sistema delle valvole e sostituzione con uno nuovo

Per rimuovere il sistema delle valvole, John ha rimosso la testata, la paratia di plastica di protezione del motore e il registro delle valvole. Ha quindi estratto le valvole e ha sostituito il sistema delle valvole con uno nuovo. Dopo aver rimontato il tutto, ha regolato le valvole e serrato il coperchio della testata.

3. Posizionamento e regolazione del nuovo sistema delle valvole

Per rimontare il nuovo sistema delle valvole, John ha utilizzato le lettere sui blocchi delle valvole per posizionarle correttamente. Ha quindi regolato il gioco delle valvole e ha utilizzato un calibro a lama per verificare la corretta distanza tra le valvole e i pistoni. Dopo aver regolato le valvole, ha lubrificato il sistema e rimontato il tutto.

4. Test del motore e miglioramento del suono

Dopo aver completato il lavoro, John ha avviato la moto e ha notato un miglioramento nel suono del motore. Ha quindi lubrificato le valvole e rimontato i coperchi delle valvole. La Moto Morini è stata ricostruita con successo e funziona correttamente.

Come cambiare l'olio del motore di una Yamaha V Star?

Per cambiare l'olio del motore di una Yamaha V Star, inizia assicurandoti che il motore sia freddo. Solleva la moto con un cavalletto centrale o laterale per renderla stabile. Rimuovi il tappo dell'olio e il tappo del filtro dell'olio. Posiziona un contenitore sotto il tappo del carter per raccogliere l'olio usato. Svuota completamente l'olio usato. Rimuovi il filtro dell'olio usando una chiave adatta. Pulisci l'area del filtro e lubrifica il nuovo filtro con olio pulito prima di installarlo. Sostituisci il tappo del carter e il tappo del filtro. Aggiungi olio nuovo attraverso il bocchettone dell'olio, seguendo le specifiche del manuale del proprietario per tipo e quantità. Controlla il livello dell'olio con la bacchetta di misurazione e aggiungi olio se necessario. Accendi il motore e controlla che non ci siano perdite. Chiudi il coperchio dell'olio e pulisci eventuali residui.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video