Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. F4 1078rr
  6. : Manutenziona alla trasmissione su Mvagusta F4

Modello: Mvagusta F4 1078rr
Parte: Trasmissione
Manutenziona alla trasmissione su Mvagusta F4

Sistemate una vaschetta sotto la catena della moto per raccogliere il liquido in eccesso. Preparatevi un po' di petrolio bianco e una piccola spazzola (se non lo sapete esistono anche la apposite spazzole per catene). Dopo aver immerso questa spazzola nel petrolio bianco pulite tutta la catena in tutta la sua lunghezza passando ogni singola maglia. Pulite anche la corona, dato che ci siete, togliendo i residui dei grassi sulla stessa. Prendetevi uno straccio e asciugate la catena in tutta la sua lunghezza facendo girare la ruota e quindi la catena. Se vi va, potete anche pulire il cerchio con il petrolio bianco.

Inserito il 4 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come pulire e lubrificare la catena di una moto

Il video mostra come pulire e lubrificare la catena di una moto per garantire il massimo delle performance e una maggiore durata dell'impianto di trasmissione. Il presentatore consiglia di sistemare una vaschetta sotto la catena per raccogliere il liquido in eccesso e di utilizzare petrolio bianco e una spazzola per pulire ogni singola maglia della catena e la corona. Dopo aver asciugato la catena, si può lubrificarla con un prodotto specifico e rimuovere il grasso in eccesso con uno straccetto pulito.

2. L'importanza della cura dell'impianto di trasmissione

Il presentatore sottolinea l'importanza di avere cura del proprio impianto di trasmissione per beneficiare della guida e ottenere una durata più lunga della vita della catena. Una catena lasca o troppo tesa può creare problemi e portare alla sostituzione precoce dell'impianto. Per evitare questo, è necessario pulire e lubrificare regolarmente la catena e controllare che non ci siano punti di tensione.

3. Controllare la tensione della catena e rimontare l'eccentrico

Dopo aver pulito la catena, il presentatore controlla che la tensione rientri nei parametri stabiliti dalla casa madre e chiude definitivamente i bulloni per l'eccentrico. In questo modo, la moto è tornata in ordine e pronta per essere utilizzata. Il presentatore consiglia di lubrificare nuovamente la catena tra 5-6mila chilometri.

4. Consigli utili per prendersi cura della moto

Il video è stato creato per fornire consigli utili a chi possiede una moto e vuole prendersene cura nel migliore dei modi. Grazie alle istruzioni fornite, è possibile pulire e lubrificare la catena in modo efficace e garantire una maggiore durata dell'impianto di trasmissione.

    Vedi anche

Tre cose da con fare con il Piaggio Medley 125

In questo video, il nostro youtuber ci consiglia, sulla base della sua esperienza, tre cose da NON fare sul Piaggio Medley 125. Per prima cosa, il tappo del carburante ha un un foro di drenaggio dell'acqua, che deve essere posizionato in un modo specifico, vale a dire con la mezzaluna verso il sedile del guidatore, come nel filmato. La seconda cosa è quella di non spegnere il motore quando è attiva la funzione di Start & Stop: il motore si avvierà solo premendo il pulsante di avviamento; si può fare al contrario, quando il motore è al minimo. La terza cosa è di non cambiare il precarico della molla troppo spesso, e quando lo fai, sostieni lo strumento con il tuoi dito indice.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video