Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. : F3 : Sostituzione specchietto Mvagusta F3 e F4

Modello: Mvagusta F3
Parte: Specchietto Retrovisore
Sostituzione specchietto Mvagusta F3 e F4

Provate ad estrarre lo specchietto e il suo supporto facendo leva nello spazio circostante con un cuneo di plastica. Se non funziona provate con il seguente metodo mostrato nel tutorial. Spingete indietro la parte esterna dello specchietto, in modo che esca la parte più interna così da crearvi uno spazio dietro. In questo spazio infilate un filo che vada da sopra a sotto la larghezza dello specchietto. Andate avanti e indietro con il filo come mostrato nel video, senza rompere lo stesso e sino a far uscire lo specchietto dalla sede. Svitate la vite a croce ora scoperta e rimuovete anche il supporto dello specchietto.

Inserito il 11 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tentativo di riparare lo specchietto retrovisore della Envy Augusta

Il video mostra il tentativo di riparare lo specchietto retrovisore della Envy Augusta. Nonostante non sia stato trovato un modo per ripararlo, il proprietario decide di rimuovere il vetro dello specchio senza rimuoverlo dalla sua posizione. Tenta di farlo con del filo dentale, ma alla fine riesce a rimuoverlo con un cacciavite piatto.

2. Utilizzo del permatex blu per fissare il bullone allentato

Dopo aver rimosso il vetro, il proprietario ha accesso al bullone che si era allentato all'interno dello specchio. Utilizza del permatex blu per fissare il bullone e quindi rimette insieme lo specchio.

3. Consigli per evitare incidenti durante la riparazione dello specchietto

Il proprietario consiglia di utilizzare dei guanti per evitare di tagliarsi con il vetro. Inoltre, è necessario fare attenzione quando si rimuove il bullone poiché potrebbe volare via.

4. Rimozione del vetro per accedere al problema interno dello specchio

Anche se il proprietario non è riuscito a riparare lo specchio, il video mostra come sia possibile rimuovere il vetro e riparare il problema interno.

5. Riparazione dello specchietto retrovisore di una MV Agusta F3 o F4

In questo video, l'autore mostra come riparare lo specchietto retrovisore di una MV Agusta F3 o F4. Ha avuto problemi con lo specchietto che si è staccato dalla moto e ha deciso di ripararlo da solo. Inizialmente ha usato del nastro adesivo per fissare lo specchio, ma poi ha deciso di rimuoverlo e usare del collante per filettare.

6. Acquisto e applicazione del collante per filettare

L'autore ha acquistato del collante per filettare di colore blu e di media resistenza. Ha aperto la confezione e ha applicato il collante sulla vite del supporto dello specchio. Ha utilizzato una chiave a bussola con un prolungamento per rimuovere la vite.

7. Mostrando l'interno dello specchio e la vite che tiene lo specchio in posizione

Dopo aver applicato il collante, l'autore ha rimesso la vite nel supporto dello specchio e l'ha serrata bene. Ha mostrato l'interno dello specchio, dove si possono vedere i fili del segnale di direzione e la vite che tiene lo specchio in posizione.

8. Incollaggio definitivo del vetro e rimontaggio dello specchio sulla moto

Successivamente, l'autore ha rimesso il vetro dello specchio al suo posto e ha chiamato un'azienda di riparazione vetri per incollarlo definitivamente. Dopo mezz'ora di attesa, lo specchio è stato incollato e l'autore ha potuto rimontarlo sulla moto. La riparazione è stata completata con successo e l'autore ha potuto tornare a guidare la sua moto.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Benelli RFS 150i?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Benelli RFS 150i prevede che si vada ad aprire il vano sottosella, in modo che la sella stessa possa essere messa in posizione verticale: una volta che questa sarà stata sollevata, sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano al suo alloggiamento, in modo che quest'ultima venga rimossa. Nella parte anteriore del vano sottosella si potrà individuare la scatola del filtro dell'aria, che verrà aperta in modo da poter sfilare il filtro dall'interno del suo alloggiamento. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, installando poi di nuovo il pannello.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video