Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. Brutale 1078
  6. : Riparazione calotta faro anteriore old Brutale 1078 Mvaugusta

Modello: Mvagusta Brutale 1078
Parte: Faro Anteriore
Riparazione calotta faro anteriore old Brutale 1078 Mvaugusta

Un faro old ha la lente in vetro, la doppia parabola (per l'abbagliante e per l'anabbagliante) più una più piccola per le luci di posizione. Il problema fondamentale di questo faro consiste nel fatto che il vetro sia stato fissato con del silicone piuttosto scarso sulla struttura in plastica. Potete risolvere mettendo del nastro isolante sulla giuntura. Un altro problema consiste nelle viti di fissaggio alla staffa, che hanno troppo gioco e per cui si muovono. In questo caso mettete voi del silicone per tenere fermi i fori delle vite stesse. Se smontate il gommino dell'adattatore ricordate poi di ricentrarlo perfettamente altrimenti il faro non si chiude.

Inserito il 11 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problemi di fissaggio del vetro e delle viti del faro old

Il video riguarda la sistemazione di un faro old, che ha una lente in vetro e una doppia parabola per l'abbagliante e l'anabbagliante, oltre ad una luce di posizione. Uno dei problemi principali di questo faro è il fissaggio del vetro sulla struttura in plastica, che viene fatto con del silicone di bassa qualità. Inoltre, le viti di fissaggio alla staffa hanno troppo gioco e tendono a muoversi. Per risolvere questi problemi, si può mettere del nastro isolante sulla giuntura e del silicone per tenere fermi i fori delle viti.

2. Fissaggio delle viti e cablaggio del faro old montato su moto Brutale

Il video spiega che il faro old è stato montato di serie su diverse moto della serie Brutale, dalla 750 alla 1078. Uno dei problemi principali di questo faro riguarda il fissaggio delle viti alla staffa, che sono mobili e tendono a muoversi. Il cablaggio del faro può inoltre rovinarsi, ma si può sostituire con del nastro isolante. Il video mostra anche come centrare correttamente il gommino dell'adattatore per la lampada, per evitare che il faro non si chiuda.

3. Il problema del violino e la sua sostituzione

Il video evidenzia il problema del violino, ovvero il componente che tiene la calotta del faro piegata. Questo componente si rompe facilmente e può causare il distacco della calotta dalla struttura principale. Il video mostra anche come il violino può saltare via, causando la rottura della struttura in plastica. Tuttavia, il video spiega che è possibile sostituire il violino e fissarlo correttamente per evitare problemi futuri.

4. Giustificazioni sulla sistemazione del faro e sul prezzo richiesto

Infine, il video affronta le critiche ricevute sulla sistemazione del faro e sul prezzo richiesto. L'autore del video spiega che ha risolto alcuni problemi noti del faro e che ha fissato i componenti in modo che non si muovano. Inoltre, l'autore sottolinea che il faro è stato montato di serie su diverse moto della serie Brutale e che il prezzo richiesto è giustificato dalla qualità del lavoro svolto.

5. Riparazione di un faro di una macchina con violino piegato

Il video mostra la riparazione di un faro di una macchina. Il violino del faro è piegato e questo lo rende fragile e facilmente rompibile. Il proprietario del faro spiega che, nonostante la mancanza di una parte della struttura in plastica, il faro funziona correttamente. Tuttavia, il violino è saltato via e il proprietario ha deciso di ripararlo.

6. Sostituzione del violino e fissaggio con bulloni e silicone

Il proprietario ha deciso di sostituire la parte rotta del violino con una struttura lievemente migliore, ma non perfetta. Per evitare che il faro si rompa di nuovo, ha inserito tre bulloni e li ha fissati con del silicone. In futuro, coprirà la zona con della vetroresina per tenerli fermi e rendere il faro più resistente.

7. La calotta posteriore del faro e il taglio dei supporti

Il proprietario del faro ha anche spiegato che la calotta posteriore del faro non è nuova, ma è in buone condizioni. La predisposizione per l'impianto xeno led è già presente e la calotta viene montata dietro, quindi non è visibile. Il proprietario ha anche tagliato a metà i supporti del faro, ma la calotta non è stata cestinata.

8. Auguri per il 2020 e consigli per la riparazione del faro

Il proprietario ha concluso il video augurando un buon 2020 e sperando che il sistema funzioni bene. Se non dovesse funzionare, tornerà a lavorarci sopra. Ha anche consigliato di avere pazienza e manualità per riparare il faro e ha mostrato il risultato della sua prima riparazione con la vetroresina.

    Vedi anche

Come si sostituiscono gli specchietti retrovisori della Kawasaki ZX 10R?

Per poter sostituire gli specchietti retrovisori della Kawasaki ZX 10R bisogna andare ad allentare le viti che fissano i vecchi specchietti al proprio alloggiamento: queste viti saranno accessibili dalla parte interna della carenatura frontale. Quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile procedere staccando lo specchietto dal suo alloggiamento in modo che sia possibile inserire quello nuovo: una volta che quest'ultimo sarà stato inserito, sarà possibile fissarlo inserendo nuovamente la vite dalla parte interna della carenatura frontale, regolandolo poi in base alle proprie esigenze.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video