Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. Brutale R910
  6. : Effettuare il tagliando su Mv Agusta Brutale R910

Modello: Mvagusta Brutale R910
Parte: Olio Motore
Effettuare il tagliando su Mv Agusta Brutale R910

Vediamo in questo video tutti i passaggi che ci serviranno per effettuare il tagliando di manutenzione ordinaria su una moto Mv Agusta Brutale R910. Come prima cosa andiamo a rimuovere il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché utilizziamo la chiave per il filtro dell'olio per svitare quest'ultimo, dopo aver allentando la fascetta che tiene il filtro stesso. Una volta sostituito e serrato il filtro possiamo versare sul carter frizione il nuovo olio motore, del tipo giusto, riempendo fino alla tacca massima indicata!

Inserito il 12 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dell'olio vecchio

Il video mostra i passaggi per effettuare il tagliando di manutenzione ordinaria su una moto Mv Agusta Brutale R910. Il primo passo è quello di rimuovere il bullone di sfogo dell'olio che si trova sotto il motore e farlo scolare in un recipiente per circa 10 minuti. Successivamente, si utilizza una chiave per il filtro dell'olio per svitare il filtro stesso, dopo aver allentato la fascetta che lo tiene in posizione.

2. Sostituzione del filtro dell'olio e versamento del nuovo olio

Una volta sostituito e serrato il filtro dell'olio, si può procedere con il versamento del nuovo olio motore sul carter frizione, fino alla tacca massima indicata. Nel video viene utilizzato un olio motore del tipo giusto, ovvero 10w40 motori 4 tempi ai raid.

3. Posizione dei vari componenti

Il video mostra anche la posizione dei vari componenti, come il tappo di scarico dell'olio, il tappo di carico dell'olio motore e il livello dell'olio indicato da due tacchetti di riferimento massimo e minimo.

4. Accorgimenti per il cambio olio e filtro

Il cambio olio e filtro alla moto Mv Agusta Brutale 910 termina con pochi accorgimenti, come svitare il collarino di sicurezza del filtro dell'olio, svitare il filtro dell'olio e scaricare l'olio con la chiave da 10 mm. Il video consiglia anche di sostituire l'olio all'interno del radiatore dell'olio, ma in questo caso non è stato fatto perché l'olio era vecchio di mesi ma non di chilometri.

    Vedi anche

Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco; dopodiché rimuoviamo i due perni di bloccaggio della pinza del freno, utilizzando una pinza con le punte, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, del tipo giusto; diamo prima una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, installando così la pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video