Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. Dragster 800
  6. : Come sostituire la batteria sulla Mv Agusta Dragster 800 RR

Modello: Mvagusta Dragster 800
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria sulla Mv Agusta Dragster 800 RR

In questo video tutorial vedremo le istruzioni per poter smontare e sostituire la batteria su una Mv Agusta Dragster 800 RR, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa andiamo a rimuovere il sedile della nostra moto e iniziamo col svitare le viti di fissaggio che troviamo al di sotto; svitiamo quindi anche le viti che troviamo sui lati del serbatoio, in modo da sollevarlo ed accedere alla batteria (che troviamo appunto sotto il serbatoio del carburante). A questo punto svitiamo le viti dei morsetti (polo positivo e negativo) e sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto e con lo stesso amperaggio!

Inserito il 10 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una MV Agusta Dragster 800 RR: i passaggi da seguire

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria di una MV Agusta Dragster 800 RR. Per prima cosa, è necessario rimuovere il sedile della moto e svitare le viti di fissaggio. Successivamente, è necessario svitare le viti che si trovano sui lati del serbatoio per sollevarlo ed accedere alla batteria. Una volta trovata la batteria, bisogna svitare le viti dei morsetti (polo positivo e negativo) e sostituirla con quella nuova, del tipo giusto e con lo stesso amperaggio.

2. La posizione della batteria della MV Agusta Dragster 800 RR e come accedervi

La batteria della MV Agusta Dragster 800 RR si trova sotto il serbatoio del carburante, il che rende la sostituzione un po' più complicata. Per poter accedere alla batteria, è necessario rimuovere il sedile della moto e svitare le viti di fissaggio sia del sedile che del serbatoio. Una volta sollevato il serbatoio, è possibile svitare le viti dei morsetti e sostituire la batteria con quella nuova.

3. Una guida semplice e rapida per sostituire la batteria della MV Agusta Dragster 800 RR

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria di una MV Agusta Dragster 800 RR in modo semplice e rapido. Dopo aver rimosso il sedile e il serbatoio, è necessario svitare le viti dei morsetti per poter sostituire la batteria con quella nuova. È importante scegliere una batteria del tipo giusto e con lo stesso amperaggio per evitare problemi.

4. Come rimontare i componenti dopo aver sostituito la batteria della MV Agusta Dragster 800 RR

Dopo aver sostituito la batteria, è necessario rimontare il serbatoio, il sedile e tutti i componenti precedentemente rimossi. Una volta completato il lavoro, è possibile accendere la moto per verificare che tutto funzioni correttamente. È importante prestare attenzione ai dettagli e seguire le istruzioni del video tutorial per evitare di danneggiare la moto.

    Vedi anche

Come installare il radiatore di raffreddamento sulla Gasgas EC 300

Di seguito vedremo le istruzioni che ci permetteranno di installare il radiatore di raffreddamento sulla moto da enduro Gasgas EC 300. La moto infatti è già predisposta per l’installazione del radiatore, che andremo a collegare sulla pompa dell’acqua; quindi fissiamo il radiatore al telaio ed effettuiamo il collegamento delle varie tubazioni, come illustrato nel video. A questo punto effettuiamo il rabbocco col nuovo liquido di raffreddamento, adatto al nostro radiatore; quindi accendiamo il motore e lasciamo andare in circolo il nuovo liquido antigelo, verificando il corretto funzionamento dell’impianto di raffreddamento.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video