Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. Dragster 800
  6. : Come installare il porta targa sulla Mv Agusta Dragster 800

Modello: Mvagusta Dragster 800
Parte: Porta Targa
Come installare il porta targa sulla Mv Agusta Dragster 800

In questo video tutorial vedremo come smontare il porta targa originale e come sostituirlo con quello nuovo (con un modello diverso) sulla Mv Agusta Dragster 800. Innanzitutto posizioniamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio del porta targa originale, che troviamo in basso vicino alla corona; per farlo utilizziamo una chiave esagonale, rimuovendo le staffe e scollegando i connettori elettrici delle luci. Una volta rimosso il porta targa originale possiamo procedere col montaggio di quello nuovo, in base al modello e alle sue caratteristiche; seguire il video fino alla fine!

Inserito il 24 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e strumenti necessari

Il tutorial video mostra come smontare il porta targa originale e sostituirlo con uno nuovo sulla Mv Agusta Dragster 800. Prima di iniziare, viene consigliato di utilizzare solo targhe fino a 200 millimetri di larghezza per evitare di coprire le luci dei freni. Per il montaggio, sono necessari una chiave esagonale, una chiave a bussola da 10 millimetri, una chiave a brugola da 5 e 4 millimetri e un cacciavite a croce. Inoltre, è necessario il nuovo porta targa e un kit di cavi.

2. Rimozione del porta targa originale

Per iniziare, la moto viene posizionata sul cavalletto e le viti di fissaggio del porta targa originale vengono svitate con la chiave esagonale. Una volta rimosso il porta targa originale, si può procedere con il montaggio di quello nuovo, seguendo le istruzioni del modello scelto.

3. Montaggio del nuovo porta targa

Per il montaggio del nuovo porta targa, è necessario rimuovere il fender originale e sostituire i bulloni di fissaggio con quelli del kit. Successivamente, si deve rimuovere il coperchio che copre i connettori elettrici, scollegare i connettori elettrici e rimuovere il fender.

4. Rimozione del fender e cablaggio

Dopo aver rimosso il fender, si deve rimuovere il rotor City e riposizionare il cablaggio sotto il telaio fino a raggiungere la parte superiore della moto. A questo punto, si può iniziare il montaggio del nuovo porta targa, fissandolo con i bulloni forniti e collegando i connettori elettrici.

5. Installazione degli indicatori di direzione e fissaggio del nuovo porta targa

Infine, si possono installare gli indicatori di direzione, riposizionare il cablaggio e fissare il nuovo porta targa. Una volta completato il montaggio, si può verificare che tutte le luci funzionino correttamente. Il tutorial termina con l'invito a inviare una foto della moto completata tramite Instagram o Facebook.

    Vedi anche

Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco; dopodiché rimuoviamo i due perni di bloccaggio della pinza del freno, utilizzando una pinza con le punte, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, del tipo giusto; diamo prima una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, installando così la pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video