Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. Brutale 1090rr
  6. : Come si rimuove il serbatoio di una MV Agusta Brutale 1090RR?

Modello: Mvagusta Brutale 1090rr
Parte: Serbatoio
Come si rimuove il serbatoio di una MV Agusta Brutale 1090RR?

Per poter rimuovere il serbatoio della MV Agusta Brutale 1090RR bisogna andare a staccare i fianchetti delle parti laterali della moto, che si trovano immediatamente sotto al serbatoio. Una volta che questi fianchetti saranno stati allentati, sarà possibile allentare le viti sottostanti. Le altre viti che dovranno essere rimosse si trovano invece immediatamente sotto allo sterzo. Una volta che tutte le viti saranno state rimosse, bisognerà sganciare il connettore della parte inferiore del serbatoio, collegato alla pompa del carburante. Quando anche questo sarà stato rimosso, sarà possibile sfilare il serbatoio e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 15 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dei fianchetti e delle viti per il serbatoio della MV Agusta Brutale 1090RR

Il tutorial spiega come rimuovere il serbatoio della MV Agusta Brutale 1090RR. Per prima cosa, è necessario staccare i fianchetti delle parti laterali della moto, che si trovano sotto al serbatoio. Una volta allentati i fianchetti, si possono rimuovere le viti sottostanti e quelle sotto allo sterzo.

2. Sganciare il connettore e rimuovere il serbatoio della MV Agusta Brutale 1090RR

Successivamente, bisogna sganciare il connettore della parte inferiore del serbatoio, che è collegato alla pompa del carburante. Una volta rimosso il connettore, si può sfilare il serbatoio e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

3. Precauzioni durante la rimozione del serbatoio della MV Agusta Brutale 1090RR

Durante il processo di rimozione, è importante fare attenzione a non tirare contemporaneamente su parti diverse della moto, per evitare di rompere le clip o le parti in plastica. Inoltre, si consiglia di utilizzare un secondo paio di mani per sollevare il serbatoio, soprattutto se è ancora pieno di carburante.

4. Come rimuovere la durite dell'essence dalla MV Agusta Brutale 1090RR

Infine, prima di rimuovere la durite dell'essence, si consiglia di posizionare un panno sotto per assorbire eventuali perdite. La rimozione della durite può essere delicata, in quanto ci sono due clip da pizzicare e tirare dritto senza piegare o forzare. Bisogna avere pazienza per evitare di rompere parti in plastica.

    Vedi anche

Tre cose da con fare con il Piaggio Medley 125

In questo video, il nostro youtuber ci consiglia, sulla base della sua esperienza, tre cose da NON fare sul Piaggio Medley 125. Per prima cosa, il tappo del carburante ha un un foro di drenaggio dell'acqua, che deve essere posizionato in un modo specifico, vale a dire con la mezzaluna verso il sedile del guidatore, come nel filmato. La seconda cosa è quella di non spegnere il motore quando è attiva la funzione di Start & Stop: il motore si avvierà solo premendo il pulsante di avviamento; si può fare al contrario, quando il motore è al minimo. La terza cosa è di non cambiare il precarico della molla troppo spesso, e quando lo fai, sostieni lo strumento con il tuoi dito indice.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video