Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. Brutale 800
  6. : Come si sostituisce la marmitta della MV Agusta Brutale 800?

Modello: Mvagusta Brutale 800
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta della MV Agusta Brutale 800?

Per poter sostituire la marmitta della MV Agusta Brutale 800 bisogna andare a rimuovere la copertura in plastica che si trova sul fianco destro della moto, nella zona immediatamente antecedente alla marmitta. Sotto tale copertura, si troveranno le viti che si occupano del fissaggio dalla marmitta: allentandole e scollegando l'anello di fissaggio che collega la marmitta al resto del condotto di scarico, sarà possibile staccarla e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. La nuova marmitta dovrà quindi essere collegata al tubo di scarico e fissata al proprio alloggiamento con le apposite viti.

Inserito il 24 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la marmitta della MV Agusta Brutale 800

Il video mostra come sostituire la marmitta della MV Agusta Brutale 800 bisogna rimuovere la copertura in plastica sul fianco destro della moto, dove si trovano le viti che fissano la marmitta. Dopo aver allentato le viti e scollegato l'anello di fissaggio, la marmitta può essere staccata e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. La nuova marmitta deve essere collegata al tubo di scarico e fissata con le apposite viti.

2. Smontaggio e montaggio dell'escape cut

Il video mostra il processo di smontaggio e montaggio dell'escape cut. I punti chiave da tenere in considerazione sono i tre torni che fissano l'escape, il colettore e il catalizzatore. Il processo di montaggio è complesso a causa dello spazio ristretto, ma è possibile desinflarre la ruota per avere più spazio. Una volta inserito l'escape nel colettore, i torni devono essere fissati e le parti mobili delle ancore dell'escape devono essere regolate per un migliore fissaggio.

3. Consigli utili per il montaggio dell'escape cut

Il video fornisce consigli utili per il montaggio dell'escape cut. È importante giocare con le piccole parti mobili delle ancore dell'escape per un migliore fissaggio. Inoltre, è possibile desinflarre la ruota per avere più spazio durante il montaggio. Una volta fissati i torni, l'escape è pronto per l'uso.

4. Invito a porre domande o dubbi nei commenti

Il video invita gli utenti a porre domande o dubbi nei commenti. Il processo di sostituzione della marmitta o di montaggio dell'escape cut può sembrare complesso, ma con i consigli forniti nel video e con l'aiuto degli esperti, è possibile eseguire il lavoro con successo.

Come si sostituisce la candela della Peugeot Satelis 250?

Per poter sostituire la candela della Peugeot Satelis 250 bisogna andare a fare leva con un oggetto in modo da staccare il pannello laterale che si trova sul lato destro del vano poggiapiedi: una volta che questo pannello sarà stato rimosso, sarà possibile scollegare la bobina di accensione e andare a svitare la candela sottostante con l'apposita chiave a tubo. Una volta che la vecchia candela sarà stata rimossa dalla sua sede, sarà possibile andare ad inserire quella nuova: quest'ultima dovrà essere fissata e collegata alla bobina, in modo da verificare che tutto sia funzionante nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video