Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. Brutale 1078 Rr
  6. : Smontaggio del quadro strumenti della Mv Agusta Brutale 1078 RR

Modello: Mvagusta Brutale 1078 Rr
Parte: Quadro Strumenti
Smontaggio del quadro strumenti della Mv Agusta Brutale 1078 RR

In questo video tutorial vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare i componenti del quadro strumenti della Mv Agusta Brutale 1078 RR, in semplici passaggi. Per prima cosa andiamo a smontare e rimuovere il quadro strumenti dalla nostra moto, scollegando il connettore elettrico che troviamo sulla parte posteriore; dopodiché svitiamo le viti che troviamo dietro il quadro, utilizzando un cacciavite a croce, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la scheda elettronica del quadro e sostituiamo, eventualmente, le lampadine; seguire il video fino alla fine per lo smontaggio completo!

Inserito il 16 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del quadro strumenti della Mv Agusta Brutale 1078 RR

Il video tutorial mostra come smontare completamente il quadro strumenti della Mv Agusta Brutale 1078 RR. Il primo passo consiste nel rimuovere il quadro strumenti dalla moto, scollegando il connettore elettrico e svitando le viti dietro il quadro. Successivamente, si rimuove la scheda elettronica del quadro e si sostituiscono le lampadine se necessario. È importante fare attenzione alla lunghezza delle viti per evitare di danneggiare le sedi.

2. Rimozione dei gusci della strumentazione

Per smontare completamente la strumentazione, si eliminano tutte le viti che tengono chiusi i due gusci della strumentazione. Si procede con quelle di sopra e si tolgono quelle laterali. Si rimuove anche la vite sotto la strumentazione. Una volta tolte tutte le viti, si possono rimuovere i due gusci della strumentazione.

3. Rimozione delle luci, della lancetta e delle schede della strumentazione

Dopo aver tolto i gusci, si possono rimuovere le luci e la lancetta. Per rimuovere la lancetta, si utilizza un attrezzo per smontare pannelli e si fa leva con attenzione. Si possono poi rimuovere le viti del fondello per accedere alla schiena di fondo corsa della leva. Infine, si possono rimuovere le schede che tengono assieme le due parti della strumentazione.

4. Procedura di rimontaggio della strumentazione

Il processo inverso può essere utilizzato per rimontare la strumentazione. È importante fare attenzione ai connettori delle schede per evitare di romperle quando si stringono le viti. Inoltre, è necessario fare attenzione alla lunghezza delle viti per evitare di danneggiare le sedi. Il video termina con l'annuncio di un futuro video in cui verranno mostrate alcune modifiche per migliorare l'illuminazione della strumentazione.

    Vedi anche

Come si smonta il motore della Gilera DNA 50?

La procedura di smontaggio del motore della Gilera DNA 50 prevede che si vada a rimuovere il motore dall'interno del suo vano di alloggiamento, svitandone le viti di fissaggio e scollegandone tutti i cavi relativi ai suoi sensori: a questo punto sarà possibile procedere allentando le viti che fissano il cilindro alla parte superiore del blocco motore, rimuovendone candela e bobina apposita. A questo punto si potrà staccare il pistone sottostante dalla sua biella e sarà poi possibile accedere anche alle ulteriori componenti interne; quindi si potranno inserire tutti i nuovi pezzi di ricambio e rimontare il motore nella sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video