Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. F3 800
  6. : Come regolare la catena della Mv Agusta F3 800

Modello: Mvagusta F3 800
Parte: Controlli E Manutenzione
Come regolare la catena della Mv Agusta F3 800

In questa breve guida vedremo come andare a regolare correttamente la tensione della catena della trasmissione della moto Mv Agusta F3 800, del 2017. Innanzitutto mettiamo il cavalletto della nostra moto e iniziamo col munirci di chiave esagonale, in modo da allentare la vite di regolazione della catena stessa; dopodiché utilizziamo l'apposita chiave per effettuare la regolazione, andando a stringere o ad allentare, come illustrato nel video. Una volta effettuata la regolazione andiamo a stringere nuovamente la vite esagonale, al serraggio indicato dalla targhetta che troviamo sul giunto posteriore.

Inserito il 2 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come regolare la tensione della catena della trasmissione della moto Mv Agusta F3 800 del 2017

Il video mostra come regolare la tensione della catena della trasmissione della moto Mv Agusta F3 800 del 2017. Per iniziare, è necessario utilizzare un cavalletto per sollevare la moto e munirsi di una chiave esagonale per allentare la vite di regolazione della catena. Successivamente, utilizzando l'apposita chiave, si può stringere o allentare la catena fino a raggiungere la lunghezza desiderata, misurata con un metro. Dopo aver effettuato la regolazione, è necessario stringere nuovamente la vite esagonale al serraggio indicato dalla targhetta sul giunto posteriore.

2. Utilizzo del tensionatore per regolare la tensione della catena

Per regolare la tensione della catena, è necessario allentare le due viti di fissaggio del giunto posteriore. Queste viti sono contrassegnate da delle tacche gialle che indicano la posizione di serraggio originale. In seguito, si deve utilizzare il tensionatore, che si trova sulla parte posteriore della moto, per stringere o allentare la catena. Questo viene fatto utilizzando una chiave speciale che si inserisce nel tensionatore. Una volta raggiunta la lunghezza desiderata, si possono stringere nuovamente le due viti di fissaggio del giunto posteriore, utilizzando una chiave esagonale.

3. Importanza dell'allineamento e del serraggio uniforme delle viti di fissaggio

Durante la regolazione della tensione della catena, è importante assicurarsi che la catena sia allineata correttamente con la ruota posteriore. Inoltre, bisogna stringere le due viti di fissaggio del giunto posteriore in modo uniforme, alternando tra la vite sinistra e quella destra. Infine, è importante stringere le viti al serraggio indicato dalla targhetta sul giunto posteriore, che varia tra i 28 e i 32 Newton metri.

4. Regolare la tensione della catena della trasmissione è semplice e veloce

Regolare la tensione della catena della trasmissione è un'operazione relativamente semplice, che richiede pochi strumenti e una buona attenzione ai dettagli. Grazie a questo video, si può imparare come effettuare questa operazione sulla moto Mv Agusta F3 800 del 2017 in modo rapido ed efficace.

Come si controlla il livello dell'olio del Piaggio Medley?

Per poter controllare il livello dell'olio del Piaggio Medley 125 bisogna andare ad individuare l'asticella per il controllo del livello di olio, posizionata sul fianco destro della moto: questa si troverà immediatamente sopra alla parte iniziale della marmitta. Una volta che questa asticella sarà stata rimossa, sarà possibile andare a pulirla con un panno e successivamente a inserirla di nuovo: con l'asticella pulita, sarà possibile notare il segno che sarà stato lasciato dal livello di olio motore presente nell'impianto. Bisognerà assicurarsi che questo sia compreso tra il minimo e il massimo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video