Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. F3 800
  6. : Come si sostituisce la marmitta della MV Agusta F3 800?

Modello: Mvagusta F3 800
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta della MV Agusta F3 800?

La sostituzione della marmitta della MV Agusta Brutale 800 si esegue andando a rimuovere la copertura in plastica che si trova sul fianco destro della moto, nella zona immediatamente antecedente alla marmitta. Sotto tale copertura, si troveranno i bulloni che si occupano del fissaggio dalla marmitta: allentandoli e scollegando l'anello di fissaggio che collega la marmitta al condotto di scarico, sarà possibile staccarla e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. La nuova marmitta dovrà quindi essere collegata al tubo di scarico e fissata al proprio alloggiamento con gli appositi bulloni rimossi in precedenza.

Inserito il 2 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la marmitta della MV Agusta Brutale 800

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la marmitta della sua MV Agusta Brutale 800, passando da quella originale alla QD. Per farlo, è necessario rimuovere la copertura in plastica sul fianco destro della moto, dove si trovano i bulloni che fissano la marmitta. Dopo averli allentati e scollegato l'anello di fissaggio, la vecchia marmitta può essere sostituita con quella nuova. La procedura è piuttosto semplice e può essere seguita anche da chi non ha particolari conoscenze meccaniche.

2. La differenza tra la marmitta originale e quella QD

Una volta rimossa la marmitta originale, il protagonista mostra la differenza di dimensioni tra quella vecchia e quella nuova. La QD è più piccola e leggera, pesando circa un chilo in meno rispetto all'originale. Questo può sembrare un dettaglio insignificante, ma ogni grammo risparmiato può contribuire a migliorare le prestazioni della moto.

3. Il risultato finale dopo l'installazione della nuova marmitta

Dopo aver installato la marmitta QD, il protagonista mostra il risultato finale. La nuova marmitta è stata fissata seguendo la stessa procedura utilizzata per la vecchia. Ora la moto è pronta per un test del suono, per vedere se la sostituzione della marmitta ha influenzato il sound della moto.

4. La semplicità della sostituzione della marmitta e i suoi benefici

In conclusione, il video mostra come sia semplice sostituire la marmitta di una MV Agusta Brutale 800. La procedura richiede pochi strumenti e può essere eseguita anche da chi non ha particolari conoscenze meccaniche. La sostituzione della marmitta può contribuire a migliorare le prestazioni della moto, rendendola più leggera e migliorando il sound.

Come sostituire i paraoli delle forcelle della KTM XC-W 300

Di seguito vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire i paraoli delle forcelle della moto da enduro KTM XC-W 300. Come prima cosa andiamo a smontare la ruota anteriore della nostra moto, svitando il perno centrale della ruota; dopodiché svitiamo i dadi superiori degli steli delle forcelle, in modo da poterle sfilare, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo i vecchi paraoli e facciamo scolare in un recipiente l’olio delle forcelle, sostituendo il tutto con i nuovi paraoli e il nuovo olio; non ci resta che rimontare le forcelle ed effettuarne infine la regolazione!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video