Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. F4 750
  6. : Come si sostituisce la catena della MV Agusta F4 750?

Modello: Mvagusta F4 750
Parte: Catena
Come si sostituisce la catena della MV Agusta F4 750?

Per poter sostituire la catena della MV Agusta F4 750 bisogna andare ad utilizzare un tranciacatena, in modo che questa possa essere spezzata in un punto e rimossa facendola scorrere attorno alle ruote dentate. Una volta che la vecchia catena sarà quindi stata rimossa, bisognerà rimuovere le plastiche attorno al pignone e rimuovere anche la pinza del freno posteriore, in modo che la nuova catena possa essere disposta attorno al pignone e alla ruota dentata posteriore; dopo che la catena sarà stata riportata in tensione sarà possibile montare di nuovo tutte le componenti e verificare che tutto funzioni.

Inserito il 21 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione della catena della moto MV Agusta F4 750"

In questo episodio, il protagonista si dedica alla sostituzione della catena della sua moto MV Agusta F4 750. Per fare ciò, utilizza uno strumento chiamato tranciacatena per spezzare la vecchia catena e rimuoverla. In seguito, rimuove le plastiche attorno al pignone e alla pinza del freno posteriore per poter disporre la nuova catena. Dopo aver riportato la catena in tensione, rimonta tutte le componenti e verifica che tutto funzioni.

2. "Realizzazione di un supporto per il fanale posteriore"

Il protagonista si dedica anche alla realizzazione di un supporto per il fanale posteriore della sua moto. Utilizza un supporto per alternatore Ford e delle luci rosse corte per creare un design originale. Tuttavia, si rende conto che le luci rosse non funzionano come luce freno e deve trovare una soluzione per questo problema.

3. "Regolazione della tensione della catena"

Il protagonista si occupa anche della tensione della catena della sua moto. Utilizza un dispositivo speciale per regolare la tensione della catena e misura la distanza tra la catena e il telaio per assicurarsi che sia corretta. Dopo aver regolato la tensione, aspetta l'arrivo di un altro strumento speciale per poter stringere la catena.

4. "Nascondere i fili della moto"

Infine, il protagonista cerca di nascondere i fili della sua moto. Utilizza un'impalcatura di metallo per creare uno spazio vuoto e lo riveste con uno scudo termico. Poi, prova a inserire i fili in questo spazio vuoto per nasconderli. Si rende conto che i fili passano attraverso lo spazio vuoto e che non deve tagliarli. Alla fine, cerca una soluzione per coprire i fili e rendere il tutto più esteticamente piacevole.

5. "Riflessioni e soluzioni durante il lavoro sulla moto"

In questo video, il protagonista sta lavorando sulla sua moto. Inizialmente, pensa di dover tagliare alcune parti, ma poi scopre che non è necessario e questo lo rassicura. Avrebbe voluto rifare tutto il cablaggio, ma era un lavoro troppo grande e quindi ha optato per una soluzione più semplice. Adesso si chiede come coprire tutto ciò che ha fatto e valuta alcune opzioni.

6. "Eliminazione dei sensori elettronici e stile "grunge" della moto"

Successivamente, il protagonista si occupa di rimontare la moto e di eliminare alcuni sensori elettronici che gli sembrano superflui. Anche se non era la sua intenzione iniziale, adesso gli piace lo stile un po' "grunge" della moto. Continua a lavorare sulla moto, reindirizzando alcuni cavi e cercando di fare attenzione a non rompere i sensori del radiatore.

7. "Scherzi sui video di gatti e lavoro sulla moto"

In un'altra scena, il protagonista mostra un video di un gatto che si trova nel bagagliaio della sua auto. Scherza sulla possibilità di diventare famoso grazie ai video di gatti su internet. Poi torna a lavorare sulla moto, utilizzando degli strumenti speciali per rimuovere e aggiungere alcune parti della catena della moto.

Come si smonta il motore della Gilera DNA 50?

La procedura di smontaggio del motore della Gilera DNA 50 prevede che si vada a rimuovere il motore dall'interno del suo vano di alloggiamento, svitandone le viti di fissaggio e scollegandone tutti i cavi relativi ai suoi sensori: a questo punto sarà possibile procedere allentando le viti che fissano il cilindro alla parte superiore del blocco motore, rimuovendone candela e bobina apposita. A questo punto si potrà staccare il pistone sottostante dalla sua biella e sarà poi possibile accedere anche alle ulteriori componenti interne; quindi si potranno inserire tutti i nuovi pezzi di ricambio e rimontare il motore nella sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video