Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. F4 1000r
  6. : Come si sostituisce il radiatore della MV Agusta F4 1000R?

Modello: Mvagusta F4 1000r
Parte: Radiatore
Come si sostituisce il radiatore della MV Agusta F4 1000R?

Per poter sostituire il radiatore della MV Agusta F4 1000R bisogna andare ad allentare le viti che fissano i fianchetti laterali anteriori della moto, in modo che questi possano essere rimossi per dare accesso alle componenti sottostanti. Nella parte immediatamente dietro alla forcella, si troverà il radiatore che dovrà essere liberato dal proprio alloggiamento scollegandone i connettori e rimuovendo i tubi. Quando il vecchio radiatore sarà stato liberato, sarà possibile andare ad inserire il nuovo pezzo di ricambio; dopo l'installazione sarà possibile montare nuovamente i fianchetti rimossi in precedenza.

Inserito il 6 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il difetto del radiatore della MV Agusta F4 1000R del 2010

In questo video si parla della sostituzione del radiatore della MV Agusta F4 1000R, una moto del 2010. Il proprietario della moto ha contattato i tecnici perché il radiatore presentava un difetto di fabbricazione che causava perdite di liquido di raffreddamento. Il radiatore è stato riparato in precedenza, ma senza successo.

2. La scelta di acquistare un nuovo radiatore per la moto

I tecnici hanno deciso di ricostruire completamente il radiatore, ma alla fine hanno optato per l'acquisto di un nuovo radiatore, in quanto i nuovi modelli sono stati migliorati rispetto a quelli precedenti. Il radiatore è stato montato sulla moto e sono stati effettuati dei test per verificare che tutto funzionasse correttamente.

3. L'importanza della sostituzione del radiatore per garantire il corretto funzionamento della moto

La sostituzione del radiatore è stata effettuata per evitare ulteriori problemi e garantire il corretto funzionamento della moto. I tecnici hanno svolto un'attenta diagnosi per verificare che non ci fossero problemi con i tubi o le fascette e hanno effettuato un giro di prova per controllare che le ventole si accendessero al momento giusto.

4. La soddisfazione del proprietario della moto per il lavoro svolto dai tecnici

Il proprietario della moto è stato soddisfatto del lavoro svolto dai tecnici e ha ringraziato il team per aver risposto alla sua chiamata. Il video si conclude con un messaggio amichevole del team, che invita gli spettatori a seguire il loro canale per ulteriori video su riparazioni e manutenzione di moto.

    Vedi anche

Come si resetta la spia V-Belt della Yamaha Xmax 250?

L'operazione di reset della spia V-Belt sulla Yamaha Xmax 250 prevede che si vada ad inserire la chiave all'interno del suo blocchetto e successivamente a ruotarla fino ad accendere il quadro strumenti. Per poter resettare la spia suddetta, bisognerà andare a tirare verso l'interno la levetta che si trova alla base della manopola destra della moto. Tenendo tirata questa levetta, la spia inizierà a lampeggiare, fino a quando i km mancanti alla prossima sostituzione non verranno resettati. Una volta che i km saranno aumentati, sarà possibile rilasciare la levetta e spegnere il quadro per completare la procedura.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video