Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mvagusta
  4. :
  5. Brutale 800
  6. : Come si sostituisce la batteria della MV Agusta Brutale 800 RR?

Modello: Mvagusta Brutale 800
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della MV Agusta Brutale 800 RR?

La sostituzione della batteria sulla MV Agusta Brutale 800 RR si esegue andando ad allentare i bulloni che fissano la sella al proprio alloggiamento, in modo che questa possa essere completamente rimossa. Dopo la rimozione della sella, sarà possibile andare a svitare le viti che fissano i fianchetti in plastica delle parti laterali della moto, poste immediatamente sotto al serbatoio del carburante. Dopo che anche questi saranno stati rimossi, si potrà sollevare il serbatoio ed estrarre la batteria sottostante dopo averne scollegato i connettori. In questo modo sarà possibile inserire la nuova batteria e installare anche tutte le altre parti rimosse in precedenza.

Inserito il 28 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della MV Agusta Brutale 800 RR

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la batteria sulla sua MV Agusta Brutale 800 RR. Nonostante la moto sia nuova di zecca, ha avuto problemi con la batteria, poiché queste moto sono note per essere molto esigenti in questo senso. Il protagonista ha acquistato una nuova batteria al litio e ha deciso di installarla da solo.

2. Rimozione di parti necessarie per la sostituzione della batteria

Per sostituire la batteria, il protagonista ha dovuto rimuovere la sella, i fianchetti in plastica, il serbatoio del carburante e molte altre parti. Una volta rimosse tutte le parti necessarie, ha potuto sollevare il serbatoio e rimuovere la vecchia batteria. La nuova batteria al litio è molto più leggera e potente rispetto alla vecchia batteria al piombo.

3. Installazione della nuova batteria al litio e precauzioni da prendere

Il protagonista ha mostrato come inserire la nuova batteria e ha spiegato che ha dovuto fare molta attenzione a non danneggiare le linee elettriche durante l'installazione. Ha anche consigliato di usare del nastro adesivo per tenere i connettori in posizione mentre si inserisce la batteria.

4. Ripristino delle parti rimosse e pulizia della moto

Dopo aver installato la nuova batteria, il protagonista ha ripristinato tutte le parti rimosse e ha pulito la moto. Ha anche spiegato che vorrà testare la nuova batteria senza utilizzare un caricabatterie specifico per il litio, per vedere quanto dura senza bisogno di essere caricata. Il protagonista ha promesso di fare un video di follow-up tra un mese per aggiornare i suoi spettatori sui risultati.

Come cambiare l'olio del motore di una Yamaha V Star?

Per cambiare l'olio del motore di una Yamaha V Star, inizia assicurandoti che il motore sia freddo. Solleva la moto con un cavalletto centrale o laterale per renderla stabile. Rimuovi il tappo dell'olio e il tappo del filtro dell'olio. Posiziona un contenitore sotto il tappo del carter per raccogliere l'olio usato. Svuota completamente l'olio usato. Rimuovi il filtro dell'olio usando una chiave adatta. Pulisci l'area del filtro e lubrifica il nuovo filtro con olio pulito prima di installarlo. Sostituisci il tappo del carter e il tappo del filtro. Aggiungi olio nuovo attraverso il bocchettone dell'olio, seguendo le specifiche del manuale del proprietario per tipo e quantità. Controlla il livello dell'olio con la bacchetta di misurazione e aggiungi olio se necessario. Accendi il motore e controlla che non ci siano perdite. Chiudi il coperchio dell'olio e pulisci eventuali residui.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video