Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Eseguiamo lo smontaggio del faro posteriore di un Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Eseguiamo lo smontaggio del faro posteriore di un Nissan Qashqai

Eseguiamo lo smontaggio del faro posteriore di un Nissan Qashqai per sostituire le lampadine danneggiate. Apriamo il cofano del vano bagagli, svitiamo con il cacciavite (con una chiave a bussola o cacciavite con inserto) i perni di serraggio posti al lato del faro posteriore, appena il faro è libero da qualsiasi vincolo, possiamo staccarlo dalla carrozzeria (scolleghiamo i relativi morsetti dell'alimentazione). Sostituiamo le lampadine danneggiate con pezzi uguali di misura e voltaggio (sostituiamo il faro se danneggiato). In fine andiamo a rimontare il faro, procediamo a ritroso nel montaggio degli altri pezzi.

Inserito il 14 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del faro posteriore del Nissan Qashqai

Il video mostra come smontare il faro posteriore di un Nissan Qashqai per sostituire le lampadine danneggiate. Il lavoro sembra facile, ma in realtà ci sono molti fasteners da rimuovere e dei connettori che si incastrano. Bisogna essere molto attenti per evitare di far cadere il faro e danneggiare la carrozzeria.

2. Sostituzione delle lampadine del faro posteriore

Per iniziare, si apre il cofano del vano bagagli e si svitano i perni di serraggio posti al lato del faro posteriore. Una volta che il faro è libero, si scollegano i relativi morsetti dell'alimentazione. Si sostituiscono le lampadine danneggiate con pezzi uguali di misura e voltaggio, oppure si sostituisce il faro se danneggiato.

3. Rimontaggio del faro posteriore del Nissan Qashqai

Per rimontare il faro, si procede a ritroso nel montaggio degli altri pezzi. Bisogna fare attenzione a non danneggiare la carrozzeria o far cadere il faro durante la procedura di rimontaggio. Il lavoro richiede molta pazienza e attenzione, ma seguendo i consigli del video si può evitare di fare danni.

4. Utilità del video per la sostituzione delle lampadine del faro posteriore del Nissan Qashqai

Il video è utile per chi possiede un Nissan Qashqai o un modello simile e ha bisogno di sostituire le lampadine del faro posteriore. Il lavoro sembra facile, ma in realtà è molto delicato e richiede molta attenzione. Il video fornisce consigli utili per evitare di fare danni alla carrozzeria o al faro durante la procedura di smontaggio e rimontaggio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video