Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Smontare la valvola termostatica su Nissan Micra

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K12 - Anni 2002-2010
Parte: Valvola
Operazione: Smontare la valvola termostatica su Nissan Micra

Volete smontare da soli la valvola termostatica della vostra automobile e non sapete come fa? Vediamo nel seguente video dove e come smontare il termostato su Nissan Micra. Svitiamo i perni posti sul tappo del manicotto termostato come in video (usiamo una chiave a bussola con relative bussole), sfiliamo il tappo sigillante ed estraiamo il termostato refrigerante dalla sede. Una volta rimosso il pezzo, sostituiamolo con uno nuovo e richiudiamo il vano con il tappo. Serriamo per bene i perni e abbiamo terminato. Assicuriamoci di aver inserito e montato correttamente la valvola nell'alloggiamento appropriato.

Inserito il 30 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il termostato su una Nissan Micra del 2005

Il video mostra come smontare e sostituire il termostato su una Nissan Micra del 2005. Prima di iniziare, è importante verificare che non ci sia pressione nel sistema e aprire lentamente il tappo del radiatore. Il termostato si trova nella sede del manicotto termostato e viene rimosso svitando i perni e sfiliando il tappo sigillante. Una volta estratto il termostato vecchio, si può sostituirlo con uno nuovo e richiudere il vano con il tappo. È importante assicurarsi di aver inserito e montato correttamente la valvola nell'alloggiamento appropriato.

2. Precauzioni da prendere durante la sostituzione del termostato

Durante la sostituzione del termostato, è importante prestare attenzione alla presenza di pressione nel sistema e alla temperatura del motore. In caso di pressione, è necessario aprire lentamente il tappo del radiatore, mentre se il motore è caldo, bisogna aspettare che si raffreddi. Il termostato si trova nella sede del manicotto termostato e viene rimosso svitando i perni e sfiliando il tappo sigillante. Una volta estratto il termostato vecchio, si può sostituirlo con uno nuovo e richiudere il vano con il tappo.

3. Importanza della corretta installazione della valvola

Durante la sostituzione del termostato, è importante prestare attenzione alla corretta installazione della valvola nell'alloggiamento appropriato. Una volta sostituito il termostato, si può chiudere il vano con il tappo e serrare i perni con attenzione per evitare di danneggiare la rosca. Infine, si può riempire il sistema con il liquido refrigerante e verificare che non ci siano perdite.

4. Come effettuare la sostituzione del termostato in modo facile e veloce

Il video dimostra come sostituire il termostato su una Nissan Micra del 2005 in modo facile e veloce. Seguendo le istruzioni e prestando attenzione alla pressione e alla temperatura del motore, è possibile effettuare la sostituzione da soli, risparmiando sui costi di manodopera. È importante assicurarsi di aver inserito e montato correttamente la valvola nell'alloggiamento appropriato e di serrare i perni con attenzione per evitare di danneggiare la rosca.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video