Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come smontiamo le bocchette dell'areazione su Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: Come smontiamo le bocchette dell'areazione su Nissan Qashqai

Come smontiamo le bocchette dell'areazione su Nissan Qashqai con annesso autoradio? Vediamo con attenzione in questo video come procedere con lo smontaggio. Con una spatolina in plastica o in metallo, rimuoviamo (facendo leva), la cornice del rivestimento intorno alla pulsantiera dell'aerazione, stacchiamo via dal cruscotto la stessa, poi, rimuoviamo con una spatolina la bocchetta dell'areazione superiore (sconnettiamo il morsetto dell'alimentazione). In fine rimuoviamo l'autoradio come in video (utilizziamo sempre spatoline antigraffio). Effettuiamo il montaggio dei pezzi procedendo a ritroso.

Inserito il 10 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio bocchette dell'areazione su Nissan Qashqai con autoradio

Il video mostra come smontare le bocchette dell'areazione su una Nissan Qashqai con autoradio. Per procedere con lo smontaggio, è necessario utilizzare una spatolina in plastica o in metallo per rimuovere la cornice del rivestimento intorno alla pulsantiera dell'aerazione e staccare la bocchetta dell'areazione superiore. Successivamente, si può rimuovere l'autoradio utilizzando spatoline antigraffio e procedere al montaggio dei pezzi a ritroso.

2. Rimozione testata dell'autoradio con spatoline antigraffio

Per rimuovere la testata dell'autoradio, sono necessari alcuni strumenti, come le spatoline antigraffio, che non danneggiano l'apparecchio. È possibile utilizzare questi strumenti per rimuovere la testata dall'auto senza causare danni. La procedura è semplice: basta premere le spatoline per far scattare la testata e poi tirarla delicatamente verso di sé. Una volta rimosso, è necessario scollegare il cavo di alimentazione.

3. Rimozione cornice intorno alla pulsantiera dell'aerazione

Per rimuovere la cornice intorno alla pulsantiera dell'aerazione, è necessario utilizzare una spatolina in plastica o in metallo per fare leva e staccare la cornice dal cruscotto. In questo modo, si può facilmente rimuovere la bocchetta dell'areazione superiore, sconnettendo il morsetto dell'alimentazione. Una volta rimossi i pezzi, è possibile procedere al montaggio a ritroso.

4. Rimozione autoradio con cacciavite a croce

Infine, per rimuovere l'autoradio, è necessario utilizzare un cacciavite a croce per svitare le quattro viti che lo tengono in posizione. Una volta rimosse le viti, si può tirare delicatamente la testata verso di sé e scollegare il cavo di alimentazione. La procedura è semplice e non richiede particolari competenze tecniche.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video