Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come sostituire le lampadine della retro su Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine della retro su Nissan Qashqai

Vediamo in questo video come sostituire le lampadine sul faro posteriore della retromarcia di un Nissan Qashqai (lato portellone). Per cominciare: apriamo il portellone posteriore dell'auto, poi, svitiamo con un cacciavite le viti poste sul rivestimento in plastica del portellone. Stacchiamo dal portellone il rivestimento in plastica, estraiamo i porta lampada presenti nel portellone (montiamo le nuove lampadine). Dopo questa operazione andiamo a smontare il faro posteriore (lato sinistro), scolleghiamo i porta lampada e sostituiamo le lampadine danneggiate. Infine testiamo il corretto funzionamento delle luci montate.

Inserito il 7 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore della retromarcia su un Nissan Qashqai

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore della retromarcia su un Nissan Qashqai. Per iniziare, è necessario aprire il portellone posteriore dell'auto e svitare le viti del rivestimento in plastica. Successivamente, si estraggono i porta lampada presenti nel portellone e si sostituiscono le vecchie lampadine con le nuove. Dopo aver completato questa operazione, si procede allo smontaggio del faro posteriore sinistro per sostituire le lampadine danneggiate.

2. Sostituzione delle lampadine del fanale posteriore destro con lampadine a LED

Il video mostra anche la sostituzione delle lampadine del fanale posteriore destro. L'autore del video ha scelto di sostituire le vecchie lampadine con delle lampadine a LED. Tuttavia, ha riscontrato alcune difficoltà nel montaggio delle nuove lampadine, in quanto erano troppo grandi per l'alloggiamento. Ha dovuto rimuovere il faro posteriore e utilizzare una serie di strumenti per montare le nuove lampadine.

3. Consigli utili per la rimozione e il montaggio del rivestimento in plastica del portellone posteriore

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per la rimozione e il montaggio del rivestimento in plastica del portellone posteriore. L'autore del video consiglia di utilizzare una serie di strumenti in plastica per evitare di danneggiare le parti in plastica durante la rimozione e il montaggio del rivestimento. Inoltre, suggerisce di verificare sempre che tutte le parti siano al loro posto prima di serrare le viti.

4. L'importanza di avere pazienza durante l'operazione di sostituzione delle lampadine

Infine, l'autore del video sottolinea l'importanza di avere pazienza e di prendersi il tempo necessario per completare l'operazione di sostituzione delle lampadine. Ha impiegato circa un'ora per completare l'operazione, ma suggerisce di prendersi tutto il tempo necessario per evitare di danneggiare le parti dell'auto. In generale, il video fornisce una guida utile per chiunque debba sostituire le lampadine del faro posteriore della retromarcia su un Nissan Qashqai.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video