Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come fare manutenzione su Nissan Qahqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come fare manutenzione su Nissan Qahqai

Vediamo come fare manutenzione su una Nissan Qashqai da se, per risparmiare sui costi di manodopera. Per cominciare: tiriamo la levetta in plastica posta in basso a sinistra del cruscotto (guida a sinistra), solleviamo il cofano anteriore e mettiamolo in sicurezza con l'asta in dotazione. Dopo, individuiamo il tappo del rabbocco del liquido del radiatore e con le mani andiamo a scoperchiare lo stesso. Rabbocchiamo con un imbuto il liquido refrigerante del radiatore, chiudiamo il tappo della vaschetta. Controlliamo con apposita astina il livello dell'olio motore. Chiudiamo il cofano motore a fine manutenzione.

Inserito il 11 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come fare la manutenzione della Nissan Qashqai da soli per risparmiare sui costi di manodopera.

Il video mostra come fare la manutenzione su una Nissan Qashqai da soli per risparmiare sui costi di manodopera. Per aprire il cofano, bisogna tirare la levetta in plastica posta in basso a sinistra del cruscotto e sollevare il cofano anteriore. Successivamente, si individua il tappo del rabbocco del liquido del radiatore e si controlla il livello dell'olio motore con un'apposita astina. Infine, si chiude il cofano motore.

2. Come aprire il cofano della Nissan Qashqai e controllare il livello dell'olio motore.

Kaylee, la presentatrice del video, spiega come aprire il cofano della Nissan Qashqai. Il meccanismo di apertura può variare a seconda del modello dell'auto. Inoltre, fornisce alcune indicazioni su come controllare il livello dell'olio motore. Bisogna assicurarsi che l'auto sia su una superficie piana e pulire la parte del dipstick che si deve inserire per leggere il livello. Il livello ideale dell'olio si trova tra il minimo e il massimo.

3. Come mantenere il livello dell'olio motore a 3/4 della capacità massima e riempire l'olio in caso di necessità.

La presentatrice consiglia di tenere il livello dell'olio a 3/4 della capacità massima. Nel video viene mostrato come leggere il livello dell'olio attraverso il dipstick e come riempire l'olio in caso di necessità. Bisogna usare il tipo di olio consigliato dal costruttore dell'auto, che si può trovare nel manuale d'uso. In caso di dubbi, si può chiedere aiuto a un meccanico.

4. Indicazioni utili per fare la manutenzione della Nissan Qashqai da soli.

Il video fornisce indicazioni utili per fare la manutenzione della Nissan Qashqai da soli. In questo modo, è possibile risparmiare sui costi di manodopera. Bisogna seguire attentamente le istruzioni per controllare il livello dell'olio motore e rabboccare il liquido del radiatore. In caso di dubbi o problemi, è sempre meglio chiedere aiuto a un esperto. Infine, è importante chiudere bene il cofano motore per evitare problemi durante la guida.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video