Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come resettare la centralina dell'airbag su Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la centralina dell'airbag su Nissan Qashqai

Come resettare la centralina dell'airbag su Nissan Qashqai e non sapete come fare? Vediamo in questo video come collegare il mini computer per effettuare l'azzeramento: apriamo lo sportello dell'automobile, sediamoci sul sedile lato guidatore, vedremo sotto il cruscotto(lato inferiore del volante) una presa dove collegare i nostro tester. Colleghiamo il mini pc al connettore e effettuiamo la verifica de sistema dell'automobile. Dopo tutti i controlli necessari per resettare la spia della manutenzione dell'automobile, scolleghiamo il cavetto del mini pc dal connettore collegato in precedenza a fine reset.

Inserito il 21 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la centralina dell'airbag su una Nissan Qashqai

Il video mostra come resettare la centralina dell'airbag su una Nissan Qashqai. In caso di attivazione degli airbag, è necessario sostituire la centralina, ma esiste anche un software che permette di azzerare la centralina e riportarla come nuova. Il costo della sostituzione della centralina è elevato, mentre il software è a disposizione dei professionisti del settore.

2. I passaggi per resettare la centralina dell'airbag

Per resettare la centralina dell'airbag, è necessario collegare un mini computer alla presa sotto il cruscotto del lato guidatore dell'automobile. Dopo aver effettuato la verifica del sistema dell'automobile, si può procedere al reset della spia della manutenzione dell'automobile. Una volta completato il reset, è possibile scollegare il cavetto del mini pc dal connettore.

3. Come effettuare il reset della centralina dell'airbag su una Nissan Rogue

Il video mostra come effettuare l'operazione di reset della centralina dell'airbag su una Nissan Rogue. Il costo della sostituzione della centralina è elevato, ma esiste un software che permette di azzerare la centralina e riportarla come nuova. Il software è a disposizione dei professionisti del settore, ma è necessario avere conoscenze specifiche per poterlo utilizzare.

4. Georgette Melnick offre servizi di riparazione di autoveicoli

Il video è stato realizzato da Georgette Melnick, che offre servizi di riparazione di autoveicoli. La Melnick's Automotive è in grado di riportare la centralina dell'airbag come nuova, senza sostituirla, grazie al software che permette di azzerarla. La centralina dell'airbag è un componente costoso, ma grazie a questa tecnologia è possibile risparmiare notevolmente sui costi di riparazione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video