Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Come sbloccare immobilizer su Nissan Micra

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K12 - Anni 2002-2010
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sbloccare immobilizer su Nissan Micra

Vediamo come azzerare l'indicatore l'immobilizer dell'antifurto su una Nissan Micra. Operazione molto semplice: entriamo nel corpo vettura, accendiamo il quadro strumenti (vedremo la spia fissa accesa della manutenzione) e premiamo fisso il tasto posto sopra la chiave. Sempre tenendo premuto il tasto, spegniamo il quadro strumenti con la chiave, poi, riaccendiamo il quadro e attendiamo il reset dell'immobilizer. Se l'impostazione del reset non dovesse andare a buon fine: effettuiamo la manutenzione alla nostra chiave (come in video). Ricordiamoci sempre di procedere alle modifiche del computer di bordo a mezzo fermo e spento.

Inserito il 24 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema dell'immobilizer dell'antifurto sulla Nissan Micra

Il video riguarda il problema dell'immobilizer dell'antifurto su una Nissan Micra. L'autore del video spiega che il sistema antifurto può causare problemi quando la batteria è scarica o quando la chiave non viene riconosciuta. Per risolvere il problema, l'autore suggerisce di inserire la chiave e aspettare alcuni secondi prima di girarla, in modo che la chiave abbia il tempo di essere decodificata. Se il problema persiste, l'autore consiglia di controllare la batteria del telecomando della chiave e di pulire la chiave stessa.

2. Soluzioni per risolvere il problema dell'immobilizer

L'autore del video ha riscontrato il problema dell'immobilizer dell'antifurto sulla sua Nissan Micra quando la batteria era scarica o quando la chiave non veniva riconosciuta. Ha suggerito di inserire la chiave e aspettare alcuni secondi prima di girarla, in modo che la chiave abbia il tempo di essere decodificata. Inoltre, ha consigliato di controllare la batteria del telecomando della chiave e di pulire la chiave stessa se il problema persiste.

3. Sostituzione della batteria del telecomando e pulizia della chiave

L'autore del video ha verificato che la batteria della macchina era carica e che il problema era probabilmente causato dalla batteria del telecomando della chiave o dalla chiave stessa. Ha sostituito la batteria del telecomando e ha pulito la chiave, eliminando la ruggine e la sporcizia. Dopo queste operazioni, il problema dell'immobilizer non si è più presentato.

4. Un metodo efficace per decodificare la chiave

L'autore del video ha suggerito di chiudere la macchina e di inserire la chiave per alcuni secondi prima di girarla, in modo che la chiave abbia il tempo di essere decodificata. Questo metodo ha funzionato anche quando l'immobilizer si è attivato. L'autore ha invitato gli spettatori a condividere i loro suggerimenti per risolvere il problema dell'immobilizer dell'antifurto sulla Nissan Micra.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video