Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Come si smonta l'autoradio di una Nissan Micra

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K12 - Anni 2002-2010
Parte: Autoradio
Operazione: Come si smonta l'autoradio di una Nissan Micra

Come smontare l'autoradio della vostra Nissan Micra? Vediamo come smontare lo stereo originale in questione: smontiamo il rivestimento anteriore del cruscotto (come in video) con una leva in plastica; svitiamo il perno all'interno della plancia e con una leva stacchiamo lo stereo dalla plancia centrale. Una volta che lo stereo è libero da vincoli, andiamo a rimuovere il tutto (insieme alle bocchette dell'aerazione). Estraiamo lo stereo con le mani e scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Per eseguire il montaggio: procediamo a ritroso le operazioni di smontaggio (utilizziamo apposito adattatore per stereo non originale).

Inserito il 16 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio e dell'unità di riscaldamento di una Nissan Micra

Il video mostra come smontare l'autoradio e l'unità di riscaldamento di una Nissan Micra del 2010, ma il processo è simile per altri modelli. Per prima cosa, è necessario rimuovere due viti visibili sulla plancia e altre due all'interno. Poi, bisogna sollevare con attenzione la guarnizione sulla parte superiore e rimuovere il rivestimento anteriore del cruscotto con una leva in plastica. Si troverà un perno da svitare all'interno della plancia, quindi si potrà staccare lo stereo dalla plancia centrale.

2. Procedura di montaggio e consigli utili

Una volta che lo stereo è libero, bisogna rimuoverlo insieme alle bocchette dell'aerazione. Si può estrarre lo stereo con le mani e scollegare i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna. Per il montaggio, si procede a ritroso le operazioni di smontaggio, utilizzando un apposito adattatore per stereo non originale. È importante prestare attenzione alle clip e ai bulloni, per evitare di danneggiare la plancia o lo stereo.

3. Consigli per lavorare sui circuiti elettrici dell'auto

Il video offre alcuni consigli utili per lavorare sui circuiti elettrici dell'auto. È importante togliere la chiave dal cruscotto e spegnere il motore, per evitare cortocircuiti o danni ai fusibili. Inoltre, bisogna fare attenzione a non perdere i pezzi smontati e a non danneggiare le parti in plastica. Il video è utile per chi vuole sostituire lo stereo originale della propria Nissan Micra con un modello aftermarket, ma è sempre consigliabile rivolgersi a un meccanico esperto per evitare problemi.

4. Sintesi della procedura di smontaggio e montaggio

In sintesi, il video mostra come smontare l'autoradio e l'unità di riscaldamento di una Nissan Micra, rimuovendo le viti e le clip sulla plancia. È importante prestare attenzione ai dettagli e ai consigli per evitare danni all'auto o ai componenti elettrici. Il video è utile per chi vuole sostituire lo stereo originale con un modello aftermarket, ma è sempre consigliabile rivolgersi a un meccanico esperto per evitare problemi.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video