Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Sostituzione della cinghia distribuzione di un Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Sostituzione della cinghia distribuzione di un Nissan Qashqai

Vediamo la sostituzione della cinghia della distribuzione di un Nissan Qashqai. Solleviamo l'auto su un ponte a colonna e smontiamo la ruota anteriore con un cacciavite, il parasassi destro in plastica. Con una chiave fissa andiamo ad allentare il rullo tendicinghia e sfiliamo via la cinghia dalla sede. Con chiave a bussola andiamo a svitare il perno di serraggio del rullo tendicinghia, rimuoviamo la pompa dell'acqua come in video. Montiamo la pompa dell'acqua nuova, il tendicinghia e cinghia stessa, serriamo con la chiave a bussola il tutto. Infine montiamo il parasassi con annessi perni e rimontiamo il cerchio con la gomma sulla vettura.

Inserito il 29 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cinghia della distribuzione su un Nissan Qashqai

Il video mostra la sostituzione della cinghia della distribuzione di un Nissan Qashqai. Per iniziare, l'auto viene sollevata su un ponte a colonna e viene smontata la ruota anteriore con un cacciavite e il parasassi destro in plastica. Con una chiave fissa, viene allentato il rullo tendicinghia e la cinghia viene sfiliata dalla sede. Successivamente, con una chiave a bussola, viene svitato il perno di serraggio del rullo tendicinghia e viene rimossa la pompa dell'acqua.

2. Montaggio della nuova pompa dell'acqua e cinghia

Dopo aver rimosso la pompa dell'acqua, viene montata quella nuova, insieme al tendicinghia e alla cinghia stessa. Il tutto viene serrato con la chiave a bussola. Infine, viene rimontato il parasassi con annessi perni e viene rimontato il cerchio con la gomma sulla vettura.

3. Risoluzione del problema della cinghia ausiliaria che cigola

Il video inoltre mostra come risolvere il problema di una cinghia ausiliaria che cigola quando si accende l'aria condizionata o si accelera. Per accedere alla tensionatrice, viene rimosso il parafango e viene utilizzata una chiave a bussola per muovere la tensionatrice a sinistra e rilasciare la tensione sulla cinghia. Viene poi rimossa la vecchia cinghia e viene installata quella nuova, assicurandosi che sia ben posizionata su ogni puleggia.

4. Conclusione del lavoro con successo

Infine, viene mostrato che il lavoro è stato completato con successo, poiché il rumore della cinghia ausiliaria è scomparso. Il video termina con un invito a iscriversi al canale e a lasciare un commento.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video