Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Juke
  6. : Come smontare e cambiare il filtro aria abitacolo di un Nissan Juke

Nissan Juke - Video Tutorial

Modello: Nissan Juke MK 1 - Anni 2010-2019
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come smontare e cambiare il filtro aria abitacolo di un Nissan Juke

Come smontare il filtro antipolline di un Nissan Juke? Vediamo il procedimento. Con una Leva in plastica rimuoviamo i rivetti posti sul rivestimento nella parte inferiore del cruscotto (lato destro sotto il portaoggetti). Procuriamoci un cacciavite o un trapano a batteria; rimuoviamo le viti di serraggio che serrano il rivestimento inferiore (se presenti). Estraiamo il filtro dell'abitacolo usurato, inseriamo un nuovo filtro dell'abitacolo facendolo aderire bene intorno alle pareti del box, rimontiamo il tappo del box filtro e serriamo le viti (copriamo il tutto con il panno posto sotto il cruscotto). Controlliamo il corretto montaggio dei pezzi montati in precedenza.

Inserito il 11 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del filtro antipolline del Nissan Juke

Il video mostra come smontare il filtro antipolline di un Nissan Juke. Il procedimento inizia rimuovendo i rivetti posti sul rivestimento nella parte inferiore del cruscotto con una leva in plastica. Successivamente, con un cacciavite o un trapano a batteria, si rimuovono le viti di serraggio che serrano il rivestimento inferiore. Una volta aperto il box filtro, si estrae il vecchio filtro dell'abitacolo e si inserisce un nuovo filtro, facendolo aderire bene intorno alle pareti del box. Infine, si rimonta il tappo del box filtro e si controlla il corretto montaggio dei pezzi.

2. Sostituzione del filtro antipolline dal lato destro del portaoggetti del passeggero

Per accedere al filtro antipolline, si deve andare nel lato destro del portaoggetti del passeggero. Qui si trova una copertura che va rimossa tirando un po' più forte. All'interno del box filtro si trova il vecchio filtro dell'abitacolo che va estratto e sostituito con uno nuovo. Il nuovo filtro deve essere posizionato correttamente, in modo che l'opposizione sia orientata dal davanti verso il retro. Infine, si rimonta la copertura e si pulisce l'abitacolo dell'auto.

3. Accesso al filtro antipolline dopo la rimozione di rivetti e viti di serraggio

Il filtro antipolline del Nissan Juke si trova nella parte inferiore del cruscotto, a destra del portaoggetti del passeggero. Per accedervi, bisogna rimuovere alcuni rivetti e viti di serraggio. Una volta aperto il box filtro, si estrae il vecchio filtro dell'abitacolo e si inserisce un nuovo filtro, facendolo aderire bene intorno alle pareti del box. Infine, si rimonta il tappo del box filtro e si controlla il corretto montaggio dei pezzi.

4. Sostituzione del filtro antipolline dopo la rimozione della copertura del box filtro

Il video mostra come sostituire il filtro antipolline del Nissan Juke. Dopo aver rimosso la copertura del box filtro, si estrae il vecchio filtro dell'abitacolo e si inserisce un nuovo filtro, facendolo aderire bene intorno alle pareti del box. Infine, si rimonta la copertura e si controlla il corretto montaggio dei pezzi. È importante pulire l'abitacolo dell'auto per evitare che la polvere e i pollini si accumulino nuovamente nel filtro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video