Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Juke
  6. : Come si smonta la cinghia della distribuzione di una Nissan Juke

Nissan Juke - Video Tutorial

Modello: Nissan Juke MK 1 - Anni 2010-2019
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come si smonta la cinghia della distribuzione di una Nissan Juke

Come si smonta la cinghia della distribuzione di una Nissan Juke? Solleviamo l'auto su un ponte a colonna e smontiamo la ruota anteriore, con un cacciavite il parasassi destro della ruota. Una volta effettuate queste operazioni: solleviamo il cofano motore, rimuoviamo il pannello insonorizzante del motore e la copertura della cinghia (dal parafango). Con apposita chiave fissa andiamo ad allentare il rullo tendicinghia e sfiliamo via la cinghia dalla sede. Dopo aver montato la nuova cinghia, con chiave fissa andiamo a tendere il rullo tendicinghia, tendiamo fino ad avere la giusta tensione della cinghia (montata in precedenza). Infine controlliamo il tendicinghia e cinghia stessa, serriamo con la chiave a bussola il tutto.

Inserito il 15 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia della distribuzione di una Nissan Juke

Il video mostra come sostituire la cinghia della distribuzione di una Nissan Juke. Prima di iniziare l'operazione, l'auto viene sollevata su un ponte a colonna e viene smontata la ruota anteriore. Successivamente, viene rimosso il pannello insonorizzante del motore e la copertura della cinghia dal parafango. Con una chiave fissa, viene allentato il rullo tendicinghia e la cinghia viene sfiliata dalla sede. Dopo aver montato la nuova cinghia, viene tenduto il rullo tendicinghia fino ad avere la giusta tensione della cinghia.

2. Come sostituire la cinghia del serpentine belt

Durante il video, l'autore mostra anche come sostituire la cinghia del serpentine belt. Dopo aver sollevato l'auto su un ponte a colonna e aver rimosso la ruota anteriore, viene tolto il clip della guarnizione interna per accedere al tensionatore della cinghia. Con una chiave da 14 millimetri, viene allentato il tensionatore e la cinghia viene sfiliata. Viene quindi montata la nuova cinghia e il tensionatore viene riavvitato.

3. Il Juke meet annullato a causa di un uragano e i progetti futuri dell'autore per la sua auto

L'autore del video fa anche riferimento ad un evento a cui avrebbe dovuto partecipare, il Juke meet, ma che è stato annullato a causa di un uragano. L'autore e il suo amico Pablo hanno deciso di non partecipare all'evento e di rimanere a casa a causa del maltempo. L'autore parla anche dei suoi progetti futuri per la sua auto, tra cui l'installazione di nuovi pistoni e il cambio degli pneumatici.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video