Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Come smontare l'autoradio originale di una Nissan Micra

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K12 - Anni 2002-2010
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare l'autoradio originale di una Nissan Micra

Come smontare l'autoradio originale di una Nissan Micra? Vediamo con attenzione come eseguire lo smontaggio seguendo la guida. Usiamo le chiavette in metallo originali o aftermarket per smontare lo stereo. Infiliamo le chiavette nei fori posti sul rivestimento in plastica dello stereo, tiriamo con le mani verso di noi lo stereo (come in video). Estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna); se lo stereo è bloccato smontiamo la parte superiore del cruscotto e svitiamo il dado (come in video). Infine rimontiamo l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti.

Inserito il 28 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dell'autoradio originale della Nissan Micra K12

Il video mostra come smontare l'autoradio originale di una Nissan Micra K12. Per eseguire lo smontaggio, è necessario utilizzare le chiavette in metallo originali o aftermarket per smontare lo stereo. Le chiavette vanno infilate nei fori posti sul rivestimento in plastica dello stereo, poi bisogna tirare lo stereo con le mani verso di sé. È importante fare attenzione ai vari cablaggi dello stereo e scollegare i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna.

2. Smontaggio dell'autoradio bloccato e rimozione dei cablaggi

In caso lo stereo sia bloccato, è necessario smontare la parte superiore del cruscotto e svitare il dado. Una volta estratto lo stereo, bisogna staccare il pezzo di alimentazione dell'amplificatore e gli RCA. Infine, si può rimontare l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti.

3. Rimozione dello stereo attraverso la rimozione delle parti laterali superiori

Per smontare lo stereo della Nissan Micra K12, è necessario staccare il frontalino e poi rimuovere le parti laterali superiori. In questo modo, si può accedere alle due viti di fissaggio dello stereo. Una volta rimosse le viti, bisogna rimuovere il blocco di plastica che tiene lo stereo al suo alloggiamento. Questo si può fare applicando un po' di forza e tirando giù lo stereo.

4. Rimozione del cavo per l'accensione dell'amplificatore e degli RCA

Una volta tolto lo stereo dal suo alloggiamento, bisogna staccare il cavo per l'accensione dell'amplificatore e gli RCA. Nel caso in cui l'impianto stereo sia un impianto a stare, è sufficiente staccare una levetta. Infine, si può rimontare lo stereo sostituendolo con uno nuovo, dotato di apposito adattatore per l'ingresso e per il collegamento dei morsetti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video