Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Juke
  6. : Come smontare la ventola dell'aria di una Nissan Juke

Nissan Juke - Video Tutorial

Modello: Nissan Juke MK 1 - Anni 2010-2019
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come smontare la ventola dell'aria di una Nissan Juke

Vediamo come smontare la ventola dell'aria di una Nissan Juke. Apriamo il vano portaoggetti e sganciamo i braccetti di fine corsa del vano, poi, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio dello stesso. Svitiamo le viti laterali nel vano portaoggetti ed estraiamo lo sportello in plastica dallo stesso. Svitiamo ancora le viti e dopo aver scollegato i cavetti dell'alimentazione, tiriamo via il vano portaoggetti dal cruscotto. Rimuoviamo la ventola dopo aver scollegato i cavetti dell'alimentazione. Effettuiamo la dovuta pulizia della ventola (smontiamo la ventola e le sue parti). Infine rimontiamo la ventola smontata in precedenza (ventola nuova) e tutti i suoi componenti sotto il vano portaoggetti.

Inserito il 9 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ventola dell'aria di una Nissan Juke del 2014

Il video mostra come sostituire la ventola dell'aria di una Nissan Juke del 2014. Dopo aver ricevuto un preventivo di $1,300 dalla concessionaria per la sostituzione, l'autore del video ha deciso di provare a farlo da solo. Ha trovato difficoltà a trovare istruzioni online, ma dopo aver consultato un manuale online per una Nissan Juke prodotta negli Stati Uniti, è riuscito a completare il lavoro in circa dieci minuti.

2. Smontaggio e rimontaggio della ventola dell'aria

Per smontare la ventola dell'aria, l'autore del video ha aperto il vano portaoggetti e ha rimosso le viti di serraggio. Ha quindi estratto lo sportello in plastica dal vano portaoggetti e ha scollegato i cavetti dell'alimentazione. Dopo aver rimosso la ventola, ha pulito la ventola e i suoi componenti, quindi ha rimontato la ventola nuova e tutti i suoi componenti sotto il vano portaoggetti.

3. Problemi riscontrati durante la sostituzione della ventola dell'aria

L'autore del video ha scoperto che la ventola dell'aria della sua Nissan Juke era stata danneggiata da detriti che si erano accumulati all'interno. Ha trovato alcuni dadi bloccati tra le pale della ventola e ha ipotizzato che questi detriti avessero causato il guasto. Ha anche scoperto che alcuni fili erano stati scollegati e che alcune viti non erano state fissate correttamente.

4. Critiche alla concessionaria e consigli per la sostituzione fai-da-te

L'autore del video ha sottolineato che la sostituzione della ventola dell'aria è un lavoro relativamente semplice e che la maggior parte delle persone dovrebbe essere in grado di farlo da sola. Ha anche criticato la concessionaria per aver chiesto un prezzo così elevato per la sostituzione della ventola dell'aria e per non aver risolto i problemi minori che avevano riscontrato durante la diagnosi.

5. Guida utile per la sostituzione della ventola dell'aria di una Nissan Juke

In generale, il video fornisce un'utile guida per chiunque voglia sostituire la ventola dell'aria della propria Nissan Juke. L'autore del video ha dimostrato che il lavoro può essere fatto facilmente e che non è necessario spendere una fortuna per farlo fare da un professionista. Ha anche sottolineato l'importanza di controllare regolarmente la ventola dell'aria per evitare che si accumulino detriti e causino guasti.

6. Sostituzione del motore della ventola dell'aria su una Volkswagen Golf

Il video mostra come sostituire il motore della ventola dell'aria condizionata su una Volkswagen Golf. Il meccanico ha notato che il motore della ventola era difettoso e che probabilmente c'era del materiale estraneo che era entrato all'interno. Ha rimosso il motore della ventola e ha trovato dei dadi bloccati sulle pale della ventola. Ha sostituito il motore della ventola con uno nuovo ordinato online per 72 dollari, che è stato consegnato con un cavo già collegato.

7. Rimozione del motore della ventola e sostituzione del filtro dell'aria cabina

Il meccanico ha mostrato come rimuovere il motore della ventola, che ha una linguetta di bloccaggio e deve essere ruotato in senso antiorario per essere rimosso. Ha anche mostrato come sostituire il filtro dell'aria cabina, che si trova vicino al motore della ventola. Il meccanico ha sottolineato che la riparazione è stata facile e ha richiesto solo 10 minuti di tempo, risparmiando al proprietario dell'auto circa 1.300 dollari.

8. Consigli per risparmiare denaro facendo da soli alcune riparazioni

Il video è stato creato per aiutare gli automobilisti a risparmiare denaro facendo da soli alcune riparazioni. Il meccanico ha incoraggiato i proprietari di auto a cercare online i manuali di riparazione e a ordinare i pezzi di ricambio necessari per risparmiare denaro. Ha anche consigliato di tenere i pezzi di ricambio non utilizzati in caso di necessità future.

9. Messaggio di buona fortuna e attenzione alla sicurezza per i riparatori fai-da-te.

Il video è stato il primo caricato dal meccanico sul suo canale YouTube e ha invitato gli spettatori a lasciare commenti e suggerimenti. Ha concluso il video con un messaggio di buona fortuna e di attenzione alla sicurezza, raccomandando di salvare le viti e di fare attenzione a non farsi male durante la riparazione.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video