Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Smontaggio lampadine fendinebbia su Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Fendinebbia
Operazione: Smontaggio lampadine fendinebbia su Nissan Qashqai

Le lampadine dei faretti fendinebbia si sono fulminate? Vediamo la sostituzione su una Nissan Qashqai. Per smontare le lampadine dobbiamo smontare il parasassi sopra la ruota. Smontato il parasassi, arriviamo al fendinebbia laterale posto nel paraurti. Rimuoviamo il porta lampada, rimuoviamo la lampadina danneggiata e montiamone una nuova (stessa dimensione e voltaggio). Montiamo il parasassi della ruota con le viti smontate. Testiamo il corretto funzionamento delle lampadine. Cambiamo le lampadine su tutti i faretti fendinebbia per avere lo stesso tipo di illuminazione del frontale (se sono stessa marca e tipo no).

Inserito il 17 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei faretti fendinebbia su una Nissan Qashqai

Il video mostra come sostituire le lampadine dei faretti fendinebbia su una Nissan Qashqai. Per accedere alle lampadine, č necessario smontare il parasassi sopra la ruota e il porta lampada del fendinebbia laterale nel paraurti. Una volta rimossa la lampadina danneggiata, si puň montarne una nuova dello stesso tipo e voltaggio. Č importante testare il corretto funzionamento delle lampadine e, se necessario, cambiare le lampadine su tutti i faretti fendinebbia per avere lo stesso tipo di illuminazione del frontale.

2. Consigli pratici per la sostituzione delle lampadine

Per evitare di danneggiare le lampadine durante la sostituzione, si consiglia di indossare guanti naturali che combinano la dimestichezza del lattice con la resistenza del vinile. Inoltre, per accedere ai faretti fendinebbia, č necessario separare il parasassi e girare la ruota verso l'esterno per facilitare l'accesso. In seguito, č necessario rimuovere le viti e i rivetti che tengono in posizione il porta lampada e il parasassi, rispettivamente.

3. Procedura per la sostituzione delle lampadine

Dopo aver rimosso la lampadina danneggiata, č importante cambiare i guanti per evitare di sporcare le nuove lampadine. La nuova lampadina deve essere inserita nel porta lampada e fissata ruotandola di un quarto di giro in senso orario. Infine, č necessario rimontare il porta lampada e il parasassi, avvitando le viti e riposizionando i rivetti.

4. Riassunto della procedura per la sostituzione delle lampadine

In conclusione, la sostituzione delle lampadine dei faretti fendinebbia su una Nissan Qashqai richiede la rimozione del parasassi sopra la ruota e del porta lampada del fendinebbia laterale nel paraurti. Č importante indossare guanti naturali per evitare di danneggiare le lampadine e cambiare i guanti per evitare di sporcare le nuove lampadine. La nuova lampadina deve essere inserita nel porta lampada e fissata ruotandola di un quarto di giro in senso orario. Infine, č necessario rimontare il porta lampada e il parasassi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video