Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Sostituire lampadine faro Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituire lampadine faro Nissan Qashqai

Lampadine danneggiate su una Nissan Qashqai? Vediamo come smontarle da dentro il faro anteriore. Solleviamo il cofano anteriore, tirando la leva posta in basso a destra del cruscotto, mettiamolo in sicurezza con l'asta. Smontiamo il tappo che copre il retro del faro anteriore. Una volta rimosso il tappo, rimuoviamo il porta lampada dal faro. Stacchiamo la lampadina dal porta lampada in plastica. Sostituiamo le lampadine danneggiate, montiamo le lampadine nuove nel faro anteriore. Copriamo il faro con il tappo di copertura smontato in precedenza. Testiamo infine il funzionamento delle luci. Chiudiamo il cofano anteriore del Qashqai.

Inserito il 7 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Nissan Qashqai

Il video mostra come sostituire le lampadine danneggiate dei fari anteriori di una Nissan Qashqai. Per prima cosa, è necessario sollevare il cofano anteriore e metterlo in sicurezza con l'asta. Successivamente, si deve rimuovere il tappo che copre il retro del faro anteriore e il porta lampada dal faro. Dopo aver staccato la lampadina dal porta lampada in plastica, si possono sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove e coprire il faro con il tappo di copertura smontato in precedenza. Infine, è importante testare il funzionamento delle luci prima di chiudere il cofano anteriore del Qashqai.

2. Consigli utili per la sostituzione delle lampadine

Durante il processo di sostituzione delle lampadine, è importante indossare dei guanti per evitare di contaminare le nuove lampadine. Inoltre, si consiglia di utilizzare le lampadine Philips extreme vision bulbs eight sevens per un'illuminazione più efficiente. Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere il grande tappo nero nel lato opposto del faro anteriore. Dopo aver sostituito le lampadine, si può testare il funzionamento delle luci prima di chiudere il cofano anteriore.

3. Comparazione tra vecchie e nuove lampadine

Il video mostra anche una comparazione tra le vecchie lampadine e le nuove Philips extreme vision bulbs eight sevens. Le vecchie lampadine erano meno luminose rispetto alle nuove, che garantiscono un'illuminazione migliore e più efficiente. Infine, il video conclude con un invito a valutare e iscriversi al canale per altri tutorial simili.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video