Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Patrol
  6. : Come cambiare ruota su Nissan Patrol

Nissan Patrol - Video Tutorial

Modello: Nissan Patrol - Anni 1998-2009
Parte: Ruota
Operazione: Come cambiare ruota su Nissan Patrol

La ruota del nostro Nissan Patrol è danneggiata? Vogliamo sostituirla? Vediamo come fare. Apriamo il portellone del bagagliaio e prendiamo il kit di smontaggio ruota. Posizioniamo il crick sotto il punto di presa della macchina sotto la parte di telaio più rigida per non piegare la lamiera per il troppo peso. Solleviamo l'auto di poco e allentiamo i perni della ruota. Solleviamo l'auto con la manovella del crick, svitiamo i perni e tiriamo via la ruota dalla sua sede. Montiamo il cerchio con il nuovo pneumatico con i rispettivi perni. Ricordiamoci sempre di utilizzare il triangolo di sicurezza e il giubbotto catarifrangente.

Inserito il 14 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione del veicolo per il cambio della ruota su Nissan Patrol

Il video fornisce istruzioni su come cambiare una ruota su un Nissan Patrol. Prima di tutto, è importante assicurarsi che il veicolo sia parcheggiato su una superficie piana e che sia sicuro. Nel kit di smontaggio ruota fornito con il veicolo, ci sono anche delle zavorre che vanno posizionate sotto la ruota diagonale opposta a quella che si sta cambiando per evitare che il veicolo si muova. Inoltre, è importante bloccare le ruote con il freno a mano e inserire il cambio in prima marcia.

2. Sollevamento del veicolo e rimozione della ruota danneggiata

Per cambiare la ruota, è necessario utilizzare il crick fornito nel kit di smontaggio ruota per sollevare l'auto sotto la parte più rigida del telaio. Una volta sollevata l'auto, si possono allentare i perni della ruota e rimuoverla. È importante prestare attenzione alla posizione del crick per evitare di danneggiare la lamiera del veicolo.

3. Montaggio della nuova ruota e serraggio dei perni

Una volta rimossa la ruota danneggiata, si può procedere con il montaggio della nuova ruota. È importante assicurarsi che la nuova ruota sia centrata correttamente sui perni prima di stringere i perni completamente. Inoltre, è importante utilizzare gli indicatori di serraggio dei perni forniti nel kit per assicurarsi che i perni siano serrati correttamente.

4. Controllo dei perni dopo il cambio della ruota

Infine, è importante controllare nuovamente i perni della ruota dopo aver percorso circa mille chilometri per assicurarsi che siano ancora ben serrati. Seguendo queste istruzioni, è possibile cambiare una ruota su un Nissan Patrol in modo sicuro ed efficiente.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video