Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Come smontare il tunnel centrale del Nissan Qashai J11

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Come smontare il tunnel centrale del Nissan Qashai J11

Lo smontaggio del tunnel centrale della seconda generazione del Nissa Qashqai è un'operazione abbastanza semplice dato che ogni elemento è fissato ad incastro: basta dunque rimuovere nella giusta sequenza i vari elementi ed il gioco è fatto; iniziare dunque allontanando i fianchetti laterali del tunnel sganciandoli nella parte posteriore in prossimità della leva del cambio; a questo punto sganciare la cornice alla base della leva del cambio in modo da sollevare anche la parte anteriore del tunnel per poi separarla dalla cornice; sprire quindi il vano porta oggetti del bracciolo poggia braccio, sganciare e rimuovere il rivestimento cromato del porta vivande e completare lo smontaggio del tunnel.

Inserito il 10 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del tunnel centrale del Nissan Qashqai

Il video mostra il processo di smontaggio del tunnel centrale della seconda generazione del Nissan Qashqai. L'operazione è relativamente semplice, poiché ogni elemento è fissato ad incastro. Per iniziare, è necessario allontanare i fianchetti laterali del tunnel sganciandoli nella parte posteriore in prossimità della leva del cambio. Successivamente, è necessario sganciare la cornice alla base della leva del cambio in modo da sollevare anche la parte anteriore del tunnel per poi separarla dalla cornice. Infine, è necessario aprire il vano porta oggetti del bracciolo poggia braccio, sganciare e rimuovere il rivestimento cromato del porta vivande e completare lo smontaggio del tunnel.

2. Illuminazione della vaschetta porta bicchieri nel tunnel centrale del Nissan Qashqai

Il secondo video mostra come illuminare la vaschetta porta bicchieri all'interno del tunnel centrale del Nissan Qashqai. Per fare ciò, è necessario spingere la parte che va ad incastro per staccarla leggermente. Successivamente, è necessario tirare via la vaschetta porta bicchieri, che è incastonata con la parte staccata. Sotto la vaschetta, c'è un connettore che deve essere rimosso per poter attaccare il led che illuminerà la vaschetta. Infine, è necessario rimontare tutti gli elementi seguendo la giusta sequenza.

3. Rimontaggio del tunnel centrale del Nissan Qashqai

Il terzo video mostra come rimontare il tunnel centrale del Nissan Qashqai. Dopo aver smontato il tunnel e aver fatto le necessarie modifiche, è necessario rimontare tutti gli elementi seguendo la giusta sequenza. In particolare, è necessario seguire i gancetti neri e quelli di ceramica per rimontare la parte interna del tunnel. Infine, è necessario rimontare la cornice e verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Operazioni di smontaggio, modifica e rimontaggio del tunnel centrale del Nissan Qashqai

In conclusione, i video mostrano come smontare, modificare e rimontare il tunnel centrale del Nissan Qashqai. L'operazione è relativamente semplice e può essere eseguita seguendo la giusta sequenza e con un po' di forza. Tuttavia, è importante prestare attenzione ai dettagli e seguire le istruzioni con cura per evitare di danneggiare il veicolo.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video