Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Come si smonta il conta kilometri della Micra

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K12 - Anni 2002-2010
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come si smonta il conta kilometri della Micra

Smontare il quadro strumenti della Nissan Micra? Vediamo subito come fare. Rimuoviamo la cornice in plastica del rivestimento del quadro strumenti (senza rompere le clips in plastica) e stacchiamola via dal cruscotto, poi, abbassiamo il volante con la leva di sblocco. Rimuoviamo la cornice che copre il quadro strumenti, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio. Dopo aver rimosso le viti sfiliamo via il pezzo dal cruscotto e scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione. Montiamo un nuovo quadro strumenti nel cruscotto(ripariamo lo stesso). Avvitiamo tutte le viti di serraggio e montiamo le varie plastiche di copertura.

Inserito il 11 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della cornice in plastica del rivestimento del quadro strumenti

Il video mostra come smontare il quadro strumenti di una Nissan Micra del 2009. Il primo passo consiste nel rimuovere la cornice in plastica del rivestimento del quadro strumenti senza rompere le clips in plastica. Successivamente, bisogna abbassare il volante con la leva di sblocco e rimuovere la cornice che copre il quadro strumenti svitando le viti di serraggio.

2. Sostituzione del quadro strumenti

Una volta rimosse le viti, si può sfiliare il pezzo dal cruscotto e scollegare il morsetto dell'alimentazione. A questo punto, si può montare un nuovo quadro strumenti nel cruscotto e avvitare tutte le viti di serraggio. Infine, è necessario montare le varie plastiche di copertura.

3. Strumenti necessari e precauzioni da prendere durante il processo

Il procedimento richiede l'utilizzo di un cacciavite e di un sottile cacciavite a lama piatta per rimuovere le clips del quadro strumenti. Inoltre, è importante fare attenzione a non danneggiare le plastiche durante il processo di smontaggio e rimontaggio.

4. Verifica della compatibilità del modello di auto e consiglio di rivolgersi ad un professionista

Il video fornisce una guida dettagliata su come smontare il quadro strumenti della Nissan Micra, ma è importante verificare che il proprio modello di auto sia compatibile con il procedimento mostrato nel video. In caso di dubbi, è consigliabile rivolgersi ad un professionista.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video