Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Sostituzione filtro antipolline Nissan Micra

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K13 - Anni 2010-2017
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione filtro antipolline Nissan Micra

In questo video tutorial vedremo come smontare e quindi sostituire il filtro antipolline di una Nissan Micra seconda serie. Il nostro filtro antipolline si trova all'interno, vicino la pedaliera del guidatore: quindi rimuoviamo innanzitutto il tappetino e la parte superiore della moquette. Quindi rimuoviamo il coperchio del nostro filtro e con l'aiuto di un giravite andiamo ad estrarre il filtro antipolline, come illustrato nel video. Perciò possiamo montare il nuovo filtro originale ricordando di inserirlo nel verso corretto (di solito è indicato con delle freccette presenti sul filtro stesso! ).

Inserito il 27 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline di una Nissan Micra di seconda generazione

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro antipolline di una Nissan Micra di seconda generazione. Il filtro si trova vicino alla pedaliera del guidatore e per accedervi è necessario rimuovere il tappetino e la parte superiore della moquette. Successivamente, è possibile rimuovere il coperchio del filtro estraendo il vecchio filtro con l'aiuto di un giravite. Il nuovo filtro deve essere inserito nel verso corretto, seguendo le indicazioni presenti sul filtro stesso.

2. La posizione del filtro antipolline nella Nissan Micra e la sua importanza

Il tutorial è stato realizzato su una Nissan Micra del 2011 con guida a destra, ma il filtro antipolline si trova sempre vicino alla pedaliera, indipendentemente dalla posizione del volante. Il filtro è fissato da un supporto bianco che deve essere rimosso per accedere al filtro stesso. Nel caso mostrato nel video, il filtro era molto sporco nonostante fosse stato sostituito in passato.

3. Considerazioni da fare durante la sostituzione del filtro antipolline in una Nissan Micra con comandi duali

La sostituzione del filtro antipolline è un'operazione abbastanza semplice, ma può risultare più complicata se il veicolo è dotato di comandi duali. In questo caso, è necessario fare attenzione a non danneggiare i comandi durante la sostituzione del filtro. Il nuovo filtro deve essere inserito con cura, facendo attenzione a posizionarlo nel verso corretto e massaggiandolo delicatamente per farlo entrare.

4. Obiettivo del video tutorial: aiutare a sostituire il filtro antipolline della Nissan Micra

Il video tutorial è stato realizzato con l'obiettivo di aiutare chiunque debba sostituire il filtro antipolline della propria Nissan Micra. In particolare, l'autore ha deciso di registrare il tutorial per aiutare sua figlia a fare la manutenzione della propria auto in futuro. La sostituzione del filtro antipolline è un'operazione importante per garantire la qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo e prevenire eventuali problemi respiratori.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video