Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Juke
  6. : Come cambiare il filtro aria su Nissan Juke

Nissan Juke - Video Tutorial

Modello: Nissan Juke MK 1 - Anni 2010-2019
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come cambiare il filtro aria su Nissan Juke

Vediamo come cambiare il filtro aria motore di una Nissan Juke da dentro il vano motore (vano anteriore). Apriamo lo sportello dell'auto, tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso con l'asta. Sganciamo i ganci che bloccano il coperchio di copertura del kit aria: scoperchiamo il tappo del box filtro ed estraiamo il filtro dell'aria usurato. Inseriamo un nuovo filtro nell'alloggio dedicato (facendolo aderire bene intorno alle pareti). Infine rimontiamo il tappo del box aria e serriamo con i ganci lo stesso.

Inserito il 13 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria di una Nissan Juke

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria di una Nissan Juke. Per accedere al vano motore, bisogna aprire lo sportello dell'auto e sollevare il cofano anteriore. Successivamente, bisogna sganciare i ganci che bloccano il coperchio di copertura del kit aria e scoperchiarne il tappo. Una volta estratto il vecchio filtro, si può inserire il nuovo filtro nell'alloggio dedicato e rimontare il tappo del box aria.

2. Il passaggio più difficile: rimuovere il tubo dell'aria

Il passaggio più difficile dell'intera procedura è rimuovere il tubo dell'aria che permette all'aria ambiente di entrare nel motore. Ci sono tre punti che devono essere allineati quando si rimette il tubo, ma una volta fatto ciò, il resto del lavoro è molto semplice. Bisogna rimuovere il tubo sganciando le due clip di metallo e poi rimontarlo dopo aver sostituito il filtro.

3. Rimuovere il filtro dell'aria e rimontarlo come un'unità

Per rimuovere il filtro dell'aria, bisogna sollevare la copertura frontale e il filtro verrà rimosso come un'unità. Una volta che si è sostituito il vecchio filtro con quello nuovo, si può rimontare la copertura e il filtro come un'unità e assicurarsi che le due clip di metallo si chiudano correttamente.

4. Allineare correttamente il tubo dell'aria al momento del rimontaggio

Infine, bisogna rimontare il tubo dell'aria assicurandosi che i tre punti siano allineati correttamente: la parte inferiore del tubo deve essere allineata con l'ingresso dell'aria, la parte superiore deve essere allineata con il grommet di gomma e la lingua del tubo deve essere allineata con l'uscita dell'ingresso del filtro dell'aria. Se tutti e tre i punti sono allineati correttamente, non ci dovrebbero essere problemi.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video