Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Sostituzione batteria telecomando chiave Nissan Micra

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K12 - Anni 2002-2010
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione batteria telecomando chiave Nissan Micra

Oggi vedremo come smontare e sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Nissan Micra seconda serie. Come prima cosa prendiamo in mano il nostro telecomando e andiamo a fare leva sui lati con qualcosa di sottile in modo da aprirlo in due parti, come illustrato nel video: dopo aver rimosso il coperchio andiamo a togliere la batteria, sostituendola con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso una CR 2032 da 3V). Non ci resta che inserirla nel verso corretto e rimontare la scocca del telecomando, incastrandola per bene; quindi verificare il funzionamento del telecomando stesso!

Inserito il 2 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione batteria telecomando Nissan Micra

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Nissan Micra seconda serie. Per aprire il telecomando, si fa leva sui lati con qualcosa di sottile e si rimuove il coperchio. Successivamente, si toglie la vecchia batteria e si inserisce una nuova, del tipo giusto. Infine, si rimonta la scocca del telecomando e si verifica il suo funzionamento.

2. Strumenti necessari per sostituire la batteria del telecomando

Per effettuare la sostituzione della batteria, servono pochi strumenti: un cacciavite a lama piatta e una pinzetta. È importante acquistare una batteria del tipo giusto, in questo caso una CR 2032 da 3V. Una volta aperto il telecomando, si toglie la vecchia batteria e si inserisce la nuova, facendo attenzione a posizionarla nel verso corretto. Infine, si richiude il telecomando e si verifica il suo funzionamento.

3. Sostituzione rapida e semplice della batteria del telecomando

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Nissan Micra seconda serie in modo semplice e veloce. Dopo aver aperto il telecomando, si rimuove la vecchia batteria e si inserisce la nuova, facendo attenzione a posizionarla nel verso corretto. Infine, si richiude il telecomando e si verifica il suo funzionamento.

4. Invito al riciclo delle vecchie batterie

L'autore del video ringrazia i suoi iscritti per il supporto e l'interesse mostrato nei suoi video. Invita inoltre i suoi spettatori a riciclare le vecchie batterie in un apposito contenitore presente nei supermercati. Infine, il video termina con un augurio di buon viaggio e un arrivederci alla prossima occasione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video