Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Cambio olio Nissan Qashqai 1.5 DCI

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Cambio olio Nissan Qashqai 1.5 DCI

Alzate l'auto con un crick, svitate il coperchio sottomotore rimuovendone le clip e svitate i bulloni che lo fissano al paraurti anteriore. Allentate il bullone di scarico e raccogliete l'olio esausto in una vaschetta. Mentre l'olio scende, passate alla parte superiore del vano motore dove, dopo aver aperto il cofano, andrete a svitare il filtro dell'olio e a sostituirlo con quello nuovo, serrandolo nuovamente con la chiave. Quando l'olio vecchio sarà fuoriuscito completamente, avvitate il bullone del foro di scarico e caricate quasi 4 litri di lubrificante 5W-30 dal foro superiore, controllandone per sicurezza il livello con l'apposita stecca.

Inserito il 7 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio e il filtro olio di una Nissan Qashqai 1500 dci

Il video mostra come sostituire l'olio e il filtro olio di una Nissan Qashqai 1500 dci. Il primo passo è quello di alzare l'auto con un crick e rimuovere la copertura sottomotore rimuovendo le clip e i bulloni che lo fissano al paraurti anteriore. Successivamente, si allenta il bullone di scarico e si raccoglie l'olio esausto in una vaschetta. Nel frattempo, si passa alla parte superiore del vano motore, dove si svita il filtro dell'olio e si sostituisce con quello nuovo, serrandolo nuovamente con la chiave.

2. Caricare il nuovo olio e controllare il livello

Una volta che l'olio vecchio è completamente fuoriuscito, si avvita il bullone del foro di scarico e si carica quasi 4 litri di lubrificante 5W-30 dal foro superiore, controllandone per sicurezza il livello con l'apposita stecca. Si avvia il motore per 30 secondi circa in modo tale da far riempire il filtro e successivamente si controlla nuovamente il livello dell'olio ed eventualmente si rabbocca in caso di necessità.

3. Fine del lavoro e consigli utili

Dopo aver riposizionato il paramotore, il lavoro per la sostituzione del filtro olio è finito. Si ricorda di effettuare questo lavoro a motore caldo e di controllare regolarmente il livello dell'olio. Infine, si invita il pubblico a lasciare un like, un commento e a iscriversi al canale attivando la campanellina per ricevere tutte le notifiche.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video