Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Smontaggio maniglia portellone posteriore Nissan Qashqai 1

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J10 - Anni 2006-2014
Parte: Maniglia
Operazione: Smontaggio maniglia portellone posteriore Nissan Qashqai 1

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare la maniglia d'apertura del portellone posteriore su una Nissan Qashqai prima serie. Innanzitutto apriamo il portellone del bagagliaio e andiamo a rimuovere il pannello di plastica, svitando le viti di fissaggio e facendo leva sui lati, come illustrato nel video; una volta rimosso possiamo svitare i tre dadi di fissaggio della maniglia del portellone, utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm. A questo punto sganciamo la maniglia del portellone dalla parte esterna e scolleghiamo il connettore elettrico della serratura; non ci resta che sostituirla, eventualmente, e rimontare il tutto!

Inserito il 15 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della maniglia del portellone posteriore di una Nissan Qashqai

Il video tutorial mostra come smontare la maniglia del portellone posteriore di una Nissan Qashqai prima serie. Dopo aver aperto il portellone del bagagliaio, si rimuove il pannello di plastica svitando le viti di fissaggio e facendo leva sui lati. Successivamente, si svitano i tre dadi di fissaggio della maniglia del portellone con una chiave a bussolotto da 10 mm. Si sgancia la maniglia del portellone dalla parte esterna e si scollega il connettore elettrico della serratura per sostituirla, se necessario.

2. Riparazione della maniglia del portellone posteriore

Per riparare la maniglia del portellone posteriore, si deve rimuovere una clip e quattro viti. Si utilizza una chiave a bussolotto da 10 mm per aprire le viti e si preme con un cacciavite per rimuovere la clip. Dopo aver levigato la superficie danneggiata, si applica della colla e si aspetta circa due ore per farla asciugare. Si posiziona la nuova clip e si rimontano le viti. Infine, si riavvita la maniglia del portellone e si rimette il pannello di plastica.

3. Completamento della riparazione della maniglia del portellone posteriore

Per completare la riparazione, si deve rimettere la luce posteriore e il coperchio di plastica. Si utilizza del nastro biadesivo per fissare la clip. Si riavvita la vite di fissaggio e si controlla che la maniglia del portellone sia ben salda. La riparazione è facile da eseguire e non richiede particolari competenze meccaniche. Si risparmia denaro rispetto alla sostituzione della maniglia del portellone da un meccanico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video