Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. X Trail
  6. : Come smontare gli strumenti del cruscotto di una Nissan X-Trail T30

Nissan X Trail - Video Tutorial

Modello: Nissan X Trail MK 3, T32 - Anni 2014-2023
Parte: Cruscotto
Operazione: Come smontare gli strumenti del cruscotto di una Nissan X-Trail T30

Prima di poter iniziare, dovremo andare a sederci sul sedile di guida della nostra Nissan X-Trail. Iniziamo quindi andando a rimuovere la plastica posta intorno alla strumentazione centrale, sganciando i ganci interni semplicemente tirando. Così facendo, avremo scoperto le viti che fissano la strumentazione, che dovremo andare a svitare e rimuovere. A questo punto, potremo estrarre la strumentazione quel tanto che basta per poter raggiungere e disconnettere gli spinotti ed i cavi posteriori. Quando avremo completato questo passaggio, potremo rimuovere la strumentazione, ed avremo terminato lo smontaggio.

Inserito il 20 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della plastica intorno alla strumentazione centrale della Nissan X-Trail T30

Il tutorial riguarda la rimozione della plastica intorno alla strumentazione centrale della Nissan X-Trail T30. Per iniziare, bisogna sedersi sul sedile di guida della macchina e rimuovere la plastica tirando i ganci interni. Ciò permette di scoprire le viti che fissano la strumentazione, che vanno svitate e rimosse. In questo modo, si può estrarre la strumentazione e disconnettere gli spinotti ed i cavi posteriori. Una volta completato questo passaggio, la strumentazione può essere rimossa e lo smontaggio è terminato.

2. Rimozione dello shroud sulla console centrale

Per rimuovere lo shroud sulla console centrale, bisogna spingere direttamente in avanti in quella direzione. Non sollevare il pezzo, poiché i clip lo tengono in quella posizione. I clip sono tutti lineari e vanno spinti dritti in quella direzione. Quando si rimuove lo shroud, si possono vedere i clip che vanno nelle fessure. Quando si rimette il pezzo, bisogna assicurarsi che i clip siano allineati correttamente.

3. Accesso alle viti del vano portaoggetti

Una volta rimosso lo shroud, si possono vedere le viti per rimuovere i pannelli di tessuto. In questo modo, si può accedere alle viti che tengono il vano portaoggetti in posizione. Ci sono anche due viti sotto il vano portaoggetti. Se si vuole rimuovere l'intera console, bisogna rimuovere tutte le viti e poi tirare la console fuori. In alternativa, si può accedere al vano portaoggetti per rimuovere le viti.

4. Riposizionamento dello shroud

Per rimettere lo shroud, bisogna assicurarsi che i clip siano allineati correttamente. Il clip centrale va nella fessura, mentre gli altri clip vanno sotto il clip centrale. Bisogna quindi spingere lo shroud leggermente in avanti per far tornare i clip nelle fessure. Una volta che i clip sono al loro posto, bisogna spingere lo shroud indietro fino a farlo cliccare in posizione.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video