Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Micra
  6. : Smontaggio del vano portaoggetti su Nissan Micra

Nissan Micra - Video Tutorial

Modello: Nissan Micra K13 - Anni 2010-2017
Parte: Cassetto Portaoggetti
Operazione: Smontaggio del vano portaoggetti su Nissan Micra

Lo sportello del vano portaoggetti su Nissan Micra ha due gancetti fissi inferiori e due lunghi a mezz'altezza che ne consentono l'apertura: per rimuovere lo stesso vano, dopo averlo ovviamente svuotato, vi basta far uscire questi ganci di plastica dalle loro sedi, ed è un'operazione che potete svolgere a mano senza bisogno di attrezzi. Nel caso troviate difficolta, aiutatevi comunque con un cacciavite piatto. Fatto ciò, per rimuovere completamente il vano dovete semplicemente svitare tutte le viti (sono dieci) che lo fissano. Questa operazione è utile soprattutto se dovete sostituire il filtro antipolline che si trova a fianco proprio del vano.

Inserito il 28 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione del filtro dell'aria della cabina su una Nissan Micra del 2015

Il video mostra come installare un nuovo filtro dell'aria della cabina su una Nissan Micra del 2015. Si consiglia di rimuovere il vano portaoggetti per accedere al filtro, che si trova vicino ad esso. Ci sono dieci viti da rimuovere per estrarre completamente il vano. Il filtro è di grandi dimensioni e sembra che inizialmente i veicoli non fossero equipaggiati con filtri dell'aria della cabina.

2. Rimozione del vano portaoggetti per accedere al filtro

Per rimuovere il vano portaoggetti, è sufficiente far uscire i ganci di plastica dalle loro sedi. Questa operazione può essere eseguita a mano o con l'aiuto di un cacciavite piatto. Una volta rimossi i ganci, è possibile svitare le dieci viti che fissano il vano. Questa operazione è utile se si deve sostituire il filtro antipolline.

3. Posizione del filtro dell'aria della cabina e rimozione della clip di fissaggio

Il filtro dell'aria della cabina si trova vicino al vano portaoggetti. Per accedere al filtro, è consigliabile rimuovere il vano portaoggetti. Ci sono dieci viti da rimuovere e il filtro si trova vicino ad esse. Per rimuovere il filtro, è necessario rimuovere la clip di fissaggio. Per installare il nuovo filtro, è possibile seguire le istruzioni di altri video.

4. Rimontaggio del vano portaoggetti diviso in due parti

Il vano portaoggetti è composto da due parti: la porta e il vano. Per rimontare il vano, è necessario posizionare i due ganci di plastica nelle loro sedi e avvitare le dieci viti. La porta ha due cerniere e quattro viti da rimuovere per accedere alle altre quattro viti del vano. Per rimuovere la porta, è necessario premere sui due bracci di bloccaggio.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video