Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. X Trail
  6. : Smontaggio ventola abitacolo Nissan X-trail

Nissan X Trail - Video Tutorial

Modello: Nissan X Trail MK 1, T30 - Anni 2001-2006
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Smontaggio ventola abitacolo Nissan X-trail

Vediamo in questo video tutorial come smontare la ventola dell'abitacolo su una Nissan X-trail prima serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Per prima cosa saliamo all'interno dell'auto e andiamo a rimuovere il cassetto portaoggetti; per farlo svitiamo le viti che troviamo internamente, come illustrato nel video. Una volta rimosso rimuoviamo i relay e togliamo la resistenza della ventola; quindi togliamo tutta la scatola bianca dove sarà presente all'interno la nostra ventola. Non ci resta che svitare le viti per accedere e sostituire la ventola dell'abitacolo, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 2 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la ventola dell'abitacolo su una Nissan X-trail

Il video tutorial mostra come smontare la ventola dell'abitacolo su una Nissan X-trail prima serie. Per prima cosa è necessario rimuovere il cassetto portaoggetti svitando le viti interne. Successivamente, si rimuovono i relay e la resistenza della ventola per poi togliere tutta la scatola bianca dove si trova la ventola. Infine, si svitano le viti per accedere e sostituire la ventola dell'abitacolo.

2. Problema della ventola dell'abitacolo e come sostituirla

Il problema della ventola dell'abitacolo è dovuto ai cuscinetti difettosi che causano un rumore fastidioso. La sostituzione della ventola può essere effettuata acquistando solo il motore su eBay, invece di acquistare l'intera assemblea dalla concessionaria per circa 500 dollari canadesi. La ventola si trova dietro il cruscotto e richiede la rimozione di diverse parti.

3. Rimozione della ventola e della scatola bianca

Per rimuovere la ventola, è necessario rimuovere il computer principale del veicolo e le connessioni elettriche che vanno alla scatola della ventola. Una volta rimosse le connessioni, si può procedere alla rimozione della scatola bianca che contiene la ventola. Infine, si rimuovono le viti per separare la ventola dalla scatola.

4. Acquisto del nuovo motore della ventola e sostituzione

Il nuovo motore della ventola viene acquistato dalla Global Air con il numero di parte BM 1 6 to 7. La ventola viene rimossa dalla scatola svitando le viti e piegando le clip che tengono insieme le due parti della scatola. La sostituzione della ventola richiede una certa abilità manuale e la pazienza di seguire le istruzioni con attenzione.

5. Rimozione del motore del ventilatore dell'auto

Il video mostra come rimuovere il motore del ventilatore di un'auto. Innanzitutto, si rimuovono le viti del pannello che tiene insieme il motore e la ventola. In seguito, si separano i due componenti, rimuovendo le clip che li tengono uniti. Si consiglia di controllare anche il termostato, poiché un guasto può impedire al motore di funzionare.

6. Rimozione del motore con attenzione e sostituzione

Il motore viene rimosso con attenzione, poiché è pressato all'interno della plastica. Si consiglia di aggiungere un po' di olio per facilitare la rimozione. Si deve fare attenzione a non danneggiare il filetto del motore. Una volta rimosso, si può sostituire con un nuovo motore, facendo attenzione a posizionarlo correttamente e allineando i connettori.

7. Controllo dei connettori e del funzionamento del motore

Dopo aver sostituito il motore, si può procedere al rimontaggio del sistema. Si consiglia di controllare che i connettori del computer siano correttamente allineati e che il motore funzioni correttamente prima di rimontare tutto il sistema.

8. Panoramica su come rimontare il sistema della ventola dell'auto

Infine, il video fornisce una panoramica su come rimontare il sistema. Il procedimento è lo stesso dell'operazione di rimozione, ma in ordine inverso. Il video è stato realizzato per fornire una guida su come rimuovere e sostituire il motore del ventilatore dell'auto.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video