Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Qashqai
  6. : Smontaggio pannello portiera e sostituzione maniglia interna su Nissan Qashqai

Nissan Qashqai - Video Tutorial

Modello: Nissan Qashqai J11 - Anni 2014-2022
Parte: Maniglia
Operazione: Smontaggio pannello portiera e sostituzione maniglia interna su Nissan Qashqai

Rimuovete la protezione del maniglione centrale utilizzando un piccolo cacciavite a testa piatta o un cuneo di plastica. Fatto ciň, svitate le due viti ora scoperte e rimuovete la struttura del maniglione, che fa anche da cornice alla maniglia della serratura. Estraete la pulsantiera alzavetro e scollegatene il connettore. A questo punto potete estrarre il pannello portiera sempre facendo leva nella fessura circostante con il cacciavite piatto o il leverino. Svitate il meccanismo della maniglia interna e avvitate quella nuova. Rimontate il pannello procedendo a ritroso. Un lavoro che richiede un po' di tempo ma alla portata di tutti.

Inserito il 2 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la maniglia della portiera di una Nissan Qashqai

Il video mostra come sostituire la maniglia della portiera di una Nissan Qashqai. Per iniziare, viene rimossa la protezione del maniglione centrale utilizzando un cacciavite o un cuneo di plastica. Successivamente, vengono svitate le due viti scoperte e rimossa la struttura del maniglione. Viene estratta la pulsantiera alzavetro e scollegato il connettore. A questo punto, il pannello portiera viene rimosso facendo leva nella fessura circostante con un cacciavite piatto o un leverino.

2. Il processo di sostituzione della maniglia e il risparmio di denaro

Una volta rimosso il pannello portiera, viene svitato il meccanismo della maniglia interna e avvitata quella nuova. Il pannello viene poi rimontato procedendo a ritroso. Il lavoro richiede un po' di tempo, ma č alla portata di tutti. Il costo della nuova maniglia č di 16 sterline, mentre la sostituzione professionale avrebbe richiesto 160 sterline.

3. Rimozione della protezione del maniglione centrale e del pannello portiera

Per rimuovere la protezione del maniglione centrale, viene utilizzato un piccolo cacciavite a testa piatta o un cuneo di plastica. Sono presenti due viti che devono essere svitate per rimuovere la struttura del maniglione. Viene poi estratta la pulsantiera alzavetro e scollegato il connettore. Il pannello portiera viene rimosso facendo leva nella fessura circostante con un cacciavite piatto o un leverino.

4. Sostituzione della maniglia e rimontaggio del pannello portiera

Una volta rimosso il pannello portiera, viene svitato il meccanismo della maniglia interna e avvitata quella nuova. Il pannello viene poi rimontato procedendo a ritroso. Il lavoro richiede un po' di tempo, ma č alla portata di tutti. Il costo della nuova maniglia č di 16 sterline, mentre la sostituzione professionale avrebbe richiesto 160 sterline. Il video dimostra come sia possibile risparmiare denaro effettuando la sostituzione da soli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video