Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Nissan
  4. :
  5. Murano
  6. : Come sostituire la pompa carburante (galleggiante) su Nissan Murano MK1

Nissan Murano - Video Tutorial

Modello: Nissan Murano Z50, MK 1 - Anni 2003-2008
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come sostituire la pompa carburante (galleggiante) su Nissan Murano MK1

Vediamo in questo video i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire la pompa del carburante su una Nissan Murano prima serie. Per prima cosa andiamo a scollegare preventivamente la nostra batteria, scollegando anche solo il polo negativo; dopodiché rimuoviamo il divanetto posteriore, svitando i bulloni di fissaggio. A questo punto togliamo il coperchio della pompa e scolleghiamo il connettore elettrico della pompa, oltre che a rimuovere il tubo del carburante; adesso svitiamo la ghiera della pompa in modo da estrarla. Non ci resta che sostituirla con quella nuova e rimontare il tutto!

Inserito il 31 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Passaggi per sostituire la pompa del carburante su una Nissan Murano del 2005

Il video mostra i passaggi per sostituire la pompa del carburante su una Nissan Murano del 2005. Prima di iniziare, è necessario scollegare la batteria, rimuovere il sedile posteriore e il coperchio della pompa. Si deve poi scollegare il connettore elettrico e il tubo del carburante, svitare la ghiera della pompa e rimuoverla. La nuova pompa può essere installata e il tutto rimontato.

2. Sicurezza durante la sostituzione della pompa del carburante

Durante la sostituzione della pompa del carburante, è importante prestare attenzione alla sicurezza. Si deve infatti lavorare in un ambiente ben ventilato e pulito, e assicurarsi di raccogliere eventuali residui di carburante in un contenitore sicuro. Inoltre, si deve usare un attrezzo specifico per rimuovere la ghiera di bloccaggio della pompa.

3. Pulizia e installazione della nuova pompa del carburante

Dopo aver rimosso la vecchia pompa, si deve pulire accuratamente l'interno del serbatoio per assicurarsi che sia privo di eventuali residui. Una volta installata la nuova pompa, si deve collegare il tubo del carburante, l'emissione e il connettore elettrico. Infine, si deve reinstallare il coperchio della pompa e il sedile posteriore.

4. Verifica della pressione del carburante prima del riavvio del veicolo

Prima di riavviare il veicolo, è importante verificare la pressione del carburante per assicurarsi che sia conforme alle specifiche del veicolo. Una volta completata la sostituzione, si può riavviare il veicolo e monitorare la pressione del carburante per assicurarsi che sia stabile e corretta.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video